Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Gli inglesi si accorgeranno presto della boiata che hanno fatto!!!

    Invece di rimanere a tavola con noi preferiscono fare i camerieri agli americani!!!
    Facciano pure...con un po' di fatica noi possiamo fare a meno di loro...loro scopriranno che non potranno fare a meno di noi!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    La mia opinione :-| :

    Tanto si è detto e tanto si dirà su questa notte che avrà ripercussioni per tutta una generazione sugli inglesi ma anche sugli europei e, in maniera più indiretta, per il resto del mondo.

    Solo qualche mese fa i sondaggi davano il vantaggio del Remain a doppia cifra. Cosa è successo? Erano completamente sballati i sondaggi di allora? I cittadini britannici hanno avuto nel frattempo modo di informarsi e di comprendere meglio le questioni in gioco e quindi di decidere con maggiore consapevolezza ?

    Questa è la visione di chi sostiene la priorità della democrazia diretta, della forma referendaria come massima espressione della volontà del popolo sovrano.
    Io sono però di altro avviso. Il referendum è stato vinto dal lato Brexit per una ragione prettamente congiunturale e, alla fine, fortuita: chi ha guidato la campagna del Brexit, le persone che erano lì in quel momento, sono state più brave di chi si è trovato a guidare la campagna del Remain.
    Sono stati più bravi a cogliere i sentimenti degli elettori. Hanno vinto per cuore, in parte aiutati anche dal non proprio idilliaco sentimento che la popolazione (non solo inglese) nutre in questo periodo storico per i rappresentati politici.
    Per contro i responsabili della campagna Remain da un lato non sono riusciti a comunicare i veri valori associati all'appartenenza all'UE, e dall'altro, puntando sul paternalismo (“Attenti, se votate Brexit succede la fine del mondo!”) si sono resi ancora più antipatici.
    Non è solo colpa dell'inettitudine e dello scarso livello di fiducia di Cameroon, se il Remain ha perso. Anche la “campagna esterna” non ha certo giovato. Il presidente della Commissione Europea Junker (un altro non proprio “amato”) e gli altri leader europei hanno insistito sul messaggio “Se votate Brexit vi puniremo”.. non proprio un messaggio di pace e amore verso l'elettorato britannico.
    Insomma, i sostenitori del Remain, invece di puntare sui valori comuni del progetto europeo, sull'amicizia tra il popolo inglese e gli altri popoli europei, si sono impelagati in avvertimenti sui rischi finanziari e commerciali della Brexit, dando ancora di più l'impressione di un Europa grigia e burocratica.
    Aggiungo che un altro indicatore di come questo voto sia stato vissuto come voto di protesta, di cuore più che di ragione, siano state le valutazioni precedenti al voto da parte dei brokers. Tutti (o quasi) erano convinti che comunque il Remain avrebbe vinto. In tali condizioni posso esprimere il mio voto di protesta più serenamente, senza preoccuparmi troppo delle sue conseguenze (questo è anche il motivo per cui nelle votazioni per il parlamento europeo, ritenuto abbastanza inutile, prevalgono i movimenti di protesta relativamente alle elezioni politiche nazionali).
    Allora, i cittadini inglesi hanno veramente votato perché considerano un'Inghilterra senza l'Europa più efficiente e più sicura ? A mio avviso no (d'altronde, razionalmente, erano già fuori dall'Euro e fuori da Shengen). Hanno votato perché la campagna del Remain è paradossalmente riuscita a fargli sentire l'Europa ancora più lontana, e forse più che i problemi finanziario-commerciali (che si risolveranno) questa è l'eredità più preoccupante che lascia quest'elezione.
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    boiata? ma scherzi?
    ti rendi conto di come è combinata l'Italia dal 2001 fino ad ora?
    come era la grecia prima dell'UE? il portogallo? la spagna? l'Irlanda? EH?????

    (copiato da altro thread)
    come ho sempre pensato...la UE è stata gestita male, su carta era perfetta, siamo troppo divisi
    -io entro ma mantengo la mia moneta
    -io entro ma voglio tot
    -io entro ma pago solo senza ricevere favori (questi siamo noi)
    -io entro ma tutti ubbidite solo a me (indovina chi è ?)

    io sono PROexit, non ci sono le condizioni, la GB se la caverà bene senza di noi perchè tiene al suo popolo
    A Roma non si capisce piu niente, immigrati che dormono ovunque!, davanti a chiese, stazioni dei treni sembra un SUK indiano! MA DAI ma vi pare? poi i furti,violenze sono aumentati!

    A me dispiace per questi poveri immigrati, ma permettetemi di mandare avanti la mia DI famiglia!!!

    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    B segue ad A non implica che A causa B.

    E' il mondo che è cambiato.
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    In un mondo dove la globalizzazione ha impoverito la massa, la nazionalizzazione avrà gioco facile e SOLO CHI AVRA' a cuore le sorti del suo orticello riuscirà a prevalere.

    Siete davvero sicuri che l'Inghilterra si schianterà?
    Cosa perderà?

    Secondo il mio parere...nulla... un pò di trambusto iniziale, un pò di paura etc.etc. , ma passati 1-2-3 mesi, tutto tornerà nella normalità.

    La GB avrà sempre i suoi milioni di turisti mensili, avrà sempre le sue commesse etc.etc.
    Se proprio dovesse andar male, potrà diventare una sorta di paradiso fiscale, dove tutti i big boss invieranno i propri averi.

    Lo Stato potrà emanare SUE leggi e SUE VALUTAZIONI senza dover più sottostare a parametri assurdi che potrebbero andar bene per la Germania, ma non per l'Inghilterra ( e ancor meno per l'Italia ).

    Di sicuro, se i poteri finanziari non riusciranno a far crollare l'Inghilterra in pochi mesi, vedremo la fine dell'Europa ( come comunità ).
    Probabilmente, se i politici lavoreranno SERIAMENTE, si creerà una comunità SOCIALE europea, non basata sull'economia ( quindi niente parametri da rispettare per poterne far parte...niente oboli da versare etc.etc. ) e si riuscirà ad avere ciò che REALMENTE interessa al popolo....spostarsi senza dover fare trafile, documenti e carte bollate.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Dubito fortemente che agli inglesi cambi qualcosa con l'uscita dall'europa, alla fine la GB é e rimane una superpotenza visto e considerato che i suoi affari non verranno minimamente intaccati e come dice saucer continuerà ad avere i suoi milioni di turisti, anzi visto che la sterlina si é anche un pò svalutata, conviene anche piú di prima. Chissà, magari aumenterenno pure.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Dubito fortemente che agli inglesi cambi qualcosa con l'uscita dall'europa, alla fine la GB é e rimane una superpotenza visto e considerato che i suoi affari non verranno minimamente intaccati e come dice saucer continuerà ad avere i suoi milioni di turisti, anzi visto che la sterlina si é anche un pò svalutata, conviene anche piú di prima. Chissà, magari aumenterenno pure.
    Non solo per il turismo.
    Leggevo di Saviano, che nelle sue analisi accennava anche ad un possibile "paradiso fiscale".
    E gli evasori si leccheranno i baffi di poter inviare un pò dei loro milioni in GB se questa divenisse realmente un "paradiso fiscale".

    Meglio GB che il Lussemburgo o le Cayman...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    In un mondo dove la globalizzazione ha impoverito la massa, la nazionalizzazione avrà gioco facile e SOLO CHI AVRA' a cuore le sorti del suo orticello riuscirà a prevalere.
    .
    Purtroppo in un mondo globalizzato è l'esatto contrario.
    Chiediti perché entità "private" quali Banche e Compagnie varie, che devono e possono avere una visione ed una strategia a medio e lungo termine, tendono da alcuni anni ad aggregarsi per formare entità sempre più grosse.

    I nazionalismi e regionalismi sono del tutto anacronistici.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Purtroppo in un mondo globalizzato è l'esatto contrario.
    Chiediti perché entità "private" quali Banche e Compagnie varie, che devono e possono avere una visione ed una strategia a medio e lungo termine, tendono da alcuni anni ad aggregarsi per formare entità sempre più grosse.

    I nazionalismi e regionalismi sono del tutto anacronistici.
    Ehm...mi son espresso male...

    La globalizzazione ha fatto in modo che il povero diventasse ancor più povero, ed il medio borghese diventasse povero...
    In questa ottica, un qualsiasi partito/movimento/folle che decidesse di andare in piazza a gridare il malessere del popolo e a richiedere al popolo di sostenerlo per fare in modo di ritornare a quando si era una NAZIONE più che una UNIONE, avrà gioco facile.

    Le conseguenze della BREXIT non le sa ancora nessuno.
    Siamo di fronte ad un qualcosa di nuovo.
    Le società di capitali stanno subdolamente attaccando, per fare i loro affari.
    Se la sterlina si svaluta oggi, io compro oggi....domani si rivaluta e avrò guadagnato tanti di quei soldi per una paura "infondata".

    O pensate realmente che con l'uscita dall'Europa ( la GB aveva ancora la SUA moneta, quindi l'exit è solo puramente a carattere politico ), la GB avrà problemi a sfamare il popolo?
    Tra 10 giorni ( o qualcosa in più ), la Sterlina ritornerà a viaggiare sulle sue cifre e vedremo nei prossimi giorni il "rimbalzo". Chi avrà acquistato oggi la moneta, tra 10 giorni avrà guadagnato abbastanza.

    E' folle pensare che tutti i contratti in essere verranno interrotti, cosi le commesse, cosi le licenze.
    Se per un'ipotesi assurda, ciò dovesse davvero accadere, ci ritroveremo mezzo milione di italiani in arrivo dalla GB, cosi come ogni altro paese si vedrà tornare indietro i suoi cittadini.
    O pensate davvero che le aziende in Inghilterra manterranno i contratti dei dipendenti perdendo le varie commesse?

    Io credo che lo scenario è davvero "inesplorato", e che tutti i grandi "economisti" giocano alla cabala piuttosto che saper dire cosa realmente accadrà.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    io sono PROexit, non ci sono le condizioni, la GB se la caverà bene senza di noi perchè tiene al suo popolo
    A Roma non si capisce piu niente, immigrati che dormono ovunque!, davanti a chiese, stazioni dei treni sembra un SUK indiano! MA DAI ma vi pare? poi i furti,violenze sono aumentati!

    A me dispiace per questi poveri immigrati, ma permettetemi di mandare avanti la mia DI famiglia!!!


    fammi capire: tu sei convinto che se uscissimo dall'europa, finirebbero gli sbarchi o gli arrivi di rifugiati etc?

    se fossimo da soli, non soltanto gli sbarchi rimarrebbero uguali, ma dovremmo anche gestirceli completamente, perche' per quanto poco aiuto ci dia l'europa, senza saremmo davvero fritti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.