Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Ho bisogno di un semplice consiglio

    Devo sviluppare un'applicazione un po' particolare. Non mi soffermo sui dettagli ma vi dico che ho bisogno di un linguaggio di programmazione che ve veramente forte con le griglie (inserimento dati in griglia, validazione dei dati nell'input che faccio in griglia, inserimento di pulsanti dentr ole celle della griglia etc...)
    Quale linguaggio mi consigliate?


    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541
    ASP.NET

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da mexican Visualizza il messaggio
    ASP.NET
    Grazie per la risposta. Ma intendevo un programma Desktop, non WEB

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mexican
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    cava de tirreni
    Messaggi
    3,541
    Sempre ASP.NET con winForm o WPF
    Poi puoi scegliere tra C# e vb.Net

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da linuxman74 Visualizza il messaggio
    Devo sviluppare un'applicazione un po' particolare. Non mi soffermo sui dettagli ma vi dico che ho bisogno di un linguaggio di programmazione che ve veramente forte con le griglie (inserimento dati in griglia, validazione dei dati nell'input che faccio in griglia, inserimento di pulsanti dentr ole celle della griglia etc...)
    Quale linguaggio mi consigliate?


    Grazie.
    è una domanda un pò generica, perchè in verità quello che vuoi fare lo puoi fare con tutto:
    - java swing
    - c# wpf
    - python
    - qt
    - ecc

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    è una domanda un pò generica, perchè in verità quello che vuoi fare lo puoi fare con tutto:
    - java swing
    - c# wpf
    - python
    - qt
    - ecc
    Verissimo, ma ci sono linguaggi dove certi oggetti sono particolarmente evoluti.
    Per esempio "PowerBuilder" che non so se lo conoscete, ha degli oggetti griglia incredibilmente potenti.
    Lo sto quasi valutando come scelta, il problema è che il prodotto finale è un semicompilato e richiede le librerie per la Runtime sulla macchina di destinazione, e non mi piace un granchè.
    Tempo fa, lo utilizzai per un progetto dove anche li dovevo usare in modo abbastanza spinto le griglie, e vi assicuro che sono una bomba, peccato solo, come dicevo, per il discorso Runtime!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    -C# (dipendenza .NET framework)
    -Delphi/Lazarus (no dipendenze/eventualmente qt se decidi di compilare per quella (in lazarus)ma non necessariamente)
    -something + qt (dipendenza da qt + eventualmente l'interprete del linguaggio a seconda di cosa decidi di usare)
    -java+something (dipendenza da JVM)
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.