Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    536

    Estendere la propria rete con Tp-link TD-W8960N

    Ciao,
    Non ho una linea ADSL tradizionale ma ho un abbonamento ad un servizio che fornisce l'accesso ad internet tramite wifi. In pratica è l'antenna stessa (un tipo particoalre che si collega alle antenne del servizio) che fa anche da DHCP. All'antenna è collegata un vecchio access point (Tp-link TL-WA601G) che distribuisce il wifi all'interno dell'abitazione.
    Tutto ok. Solo che adesso vorrei estendere il segnale anche ad altre stanze dove arriva con molta difficoltà.
    Mi ritrovo tra le mani ora un modem-router adsl2+wireless 300mbps Tp-link TD-w8960n e vorrei usarlo per i miei scopi.
    Volevo sapere se è possibile e come usarlo come repeater, senza collegare cavi di rete insomma.
    Potete aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    usa un repeater o range extender che trovi un un negozio a 40-50 euro. In un minuto di orologio estendi la tua rete wifi. Per utilizzare il modello che citi bisognerebbe vedere se tra le opzioni wireless c'è la modalità repeater. Comunque trattandosi di un modem router è sprecato come utilizzo.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    536
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    usa un repeater o range extender che trovi un un negozio a 40-50 euro. In un minuto di orologio estendi la tua rete wifi. Per utilizzare il modello che citi bisognerebbe vedere se tra le opzioni wireless c'è la modalità repeater. Comunque trattandosi di un modem router è sprecato come utilizzo.
    Si ok, ma adesso mi ritrovo questi, e a dire la verità per il momento non ho tutta questa urgenza di estendere il segnale, quindi non vale la pena spendere soldi. Comunque, ilTp-link TD-W8960N ha il WDS che dovrebbe essere adatto allo scopo se ho capito bene.
    Il problema è che non riesco a capire come muovermi tra le opzioni e come verificare che tutto funzioni.
    Grazie.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    devi ripetere il mac adreess wifi del primo ap e così pure replicare la medesima crittografia e ssd. ti consiglio di iniziare per gradi ripetendo una rete sprovvista di protezioni.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    536
    Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    devi ripetere il mac adreess wifi del primo ap e così pure replicare la medesima crittografia e ssd. ti consiglio di iniziare per gradi ripetendo una rete sprovvista di protezioni.
    Ok grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.