PDA

Visualizza la versione completa : Problema connessione ReadyNAS Duo

masternick
26-06-2016, 19:38
Buona sera a tutti,
ho un Ready NAS duo da 2TB di qualche anno fa. Ha sempre funzionato bene fino a quando ho sostituito il mio modem/router netgear con uno fornito da telecom italia. Da quel momento i pc e tutti i dispositivi della lan non sono più riusciti a connettersi al NAS perchè andavano in timeout di connessione. Ho controllato nel pannello di configurazione del router e il NAS non compare tra i dispositivi collegati in rete sebbene i pc lo rilevino.
Quale può essere il problema?

Grazie a tutti in anticipo

myweb77myweb77
26-06-2016, 21:42
Buona sera a tutti,
ho un Ready NAS duo da 2TB di qualche anno fa. Ha sempre funzionato bene fino a quando ho sostituito il mio modem/router netgear con uno fornito da telecom italia. Da quel momento i pc e tutti i dispositivi della lan non sono più riusciti a connettersi al NAS perchè andavano in timeout di connessione. Ho controllato nel pannello di configurazione del router e il NAS non compare tra i dispositivi collegati in rete sebbene i pc lo rilevino.
Quale può essere il problema?

Grazie a tutti in anticipo
Il NAS è magari impostato con ip statico su classe diversa da quella del modem Telecom? (192.168.1.X)

masternick
26-06-2016, 22:02
Come posso fare a verificarlo? La configurazione del NAS è stata fatta anni fa...

myweb77myweb77
26-06-2016, 22:05
Come posso fare a verificarlo? La configurazione del NAS è stata fatta anni fa...
Che indirizzo digiti quando cerchi di collegarti al NAS?

masternick
26-06-2016, 22:08
Ho dei link predefiniti, comunque l'indirizzo era 192.168.0.50 con il vecchio router.

Loading