Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    posizionamento fisso immagine

    Vorrei creare un'immagine che resta fissa nonostante la pagina scorra... Tipo una freccia in basso a destra che, dopo aver cliccato, riporta ad un'altra pagina. Come potrei fare usando solo HTML e CSS?

  2. #2
    Fissare la freccia in un punto della pagina basta usare
    codice:
    position: fixed;
    ma per farla funzionare devi usare javascript
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2015
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    45
    Quote Originariamente inviata da ringoilcane Visualizza il messaggio
    ...Tipo una freccia in basso a destra che, dopo aver cliccato, riporta ad un'altra pagina.
    Dico la mia.... ma non basterebbe come dici tu un "position: fixed" su, ad esempio, un immagine che contenga un link?... senza bisogno di javascript?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,707
    Quote Originariamente inviata da Lele80 Visualizza il messaggio
    ... ma non basterebbe ... un "position: fixed" su... un immagine che contenga un link?...
    yes
    nello specifico è il link (tag a) che contiene l'immagine

    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 28-06-2016 a 13:20

  5. #5
    Io ho detto che ci vuole javascript perchè ho capito che vuole usare le frecce a al posto della barra per scrollare la pagina e se questa è l'intuizione giusta ci vule JS un link non serve a nulla
    Poi se ho sbagliato l'uso che ne vuole fare allora va bene anche <a>
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Lele80 Visualizza il messaggio
    Dico la mia.... ma non basterebbe come dici tu un "position: fixed" su, ad esempio, un immagine che contenga un link?... senza bisogno di javascript?
    Non penso... Questa immagine non ha un link, nella domanda ho messo un esempio. Nel mio caso l'immagine dopo averci cliccato apre un dropdown per un messaggio.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    yes
    nello specifico è il link (tag a) che contiene l'immagine

    Non penso... Questa immagine non ha un link, nella domanda ho messo un esempio. Nel mio caso l'immagine dopo averci cliccato apre un dropdown per un messaggio.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,707
    Quote Originariamente inviata da ringoilcane Visualizza il messaggio
    Non penso... Questa immagine non ha un link, nella domanda ho messo un esempio. Nel mio caso l'immagine dopo averci cliccato apre un dropdown per un messaggio.

    sei tu che hai detto: "dopo aver cliccato, riporta ad un'altra pagina"
    non confonderci la acque
    di fatto, il position:fixed, fa quel che hai chiesto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.