Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    213

    Come quantificare una retribuzione

    Ciao a tutti. Non so se è il topic giusto e la mia domanda sia pertinente.Ma come si quantifica più o meno il prezzo da richiedere per un'applicazione? Faccio un esempio. Se si sviluppa un'applicazione java, come si quantifica il lavoro svolto? Grazie mille per l'eventuale risposta.

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    ti sposto in off topic.
    prova anche con una ricerca, che di quanto farsi pagare se ne è parlato in più occasioni


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Quote Originariamente inviata da tonino1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Non so se è il topic giusto e la mia domanda sia pertinente.Ma come si quantifica più o meno il prezzo da richiedere per un'applicazione? Faccio un esempio. Se si sviluppa un'applicazione java, come si quantifica il lavoro svolto? Grazie mille per l'eventuale risposta.
    Solita risposta: tempo per svilupparla * costo orario della persona/e. Dove il costo orario si basa sulle skill personali/aziendali e al quale aggiungi tassazione e costi indiretti (luce, affitto ...)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    http://thenuschool.com/how-much/#/start

    tempo * prezzo * moltiplicatore. Arrotondato in base al tipo di cliente e quanto è interessante il lavoro.

    con moltiplicatore che può andare da 1.5 a 2, nella mia esperienza. Perché il lavoro quasi mai si limita al lavoro in se, ma si passano ore ed ore a discutere, chiarire, spiegare, raccontare ed infine illustrare quanto realizzato...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da tonino1 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Non so se è il topic giusto e la mia domanda sia pertinente.Ma come si quantifica più o meno il prezzo da richiedere per un'applicazione? Faccio un esempio. Se si sviluppa un'applicazione java, come si quantifica il lavoro svolto? Grazie mille per l'eventuale risposta.
    prego quantificare:
    -tua esperienza
    -tecnologia usata
    -tempo impiegato
    -usi software originale?
    -paghi affitto=
    -?hai piva?
    -hai impiegati?
    -hai dovuto comprare dll di terze parti?
    -hai dovto fornire sorgenti?
    -hai dovuto fornire documetnazione dettagliata?
    -quanti corsi di aggiornamento l'anno fai?
    -il cliente te lo ha trovato un'agenzia, è venuto lui da te, o sei andato tu da lui?
    -livello difficoltà software?
    -livello stress cliente?
    -quanto è durato in totale il rapporto: da inizio analisi A consegna software?
    -il cliente è stato cooperativo?
    -il cliente conosceva di cosa si parlava o ha fatto casini?
    Ultima modifica di Kahm; 03-07-2016 a 09:54
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    La tecnologia usata non penso influisca sul prezzo.... a meno che si tratti di outsourcing e che il cliente debba continuare lo sviluppo.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    La tecnologia usata non penso influisca sul prezzo.... a meno che si tratti di outsourcing e che il cliente debba continuare lo sviluppo.
    faccio un esempio:
    se il cliente vuole una popup che puoi fargliela apparire con un semplice script, ma lui vuole per forza di cose utilizzare l'ultimo framework uscito che nessuno conosce ancora,+ la sincronizzazione asincrona mediante il click e un servizio autenticato con certificato del Kaiser...
    ALLORA SI! la tecnologia influisce di molto, specie se poi è il cliente che complica (infatti ho smesso anche questo come punto)
    ed ho anche inserito se si ha esperienza con tale tecnologia nelle domande
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.