PDA

Visualizza la versione completa : Cari i miei salutisti...

vonkranz
30-06-2016, 11:51
dire che questa notizia

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/06/29/news/in_rianimazione_per_la_dieta_vegana_bimba_di_due_a nni_salvata_dai_medici-143032726/

oltre a lasciarmi allibito mi ha fatto anche incazzare e' poco.

ma possibile essere cosi' ottusi? possibile essere cosi' "estremisti" da arrivare a mettere in pericolo la vita della propria figlia?

io non sono per le guerre di religione ma contro l'imbecillita' bisognerebbe fare qualche cosa.

NB:
e, a memoria, non mi pare sia neanche l'unico caso. e' solo l'ultimo in ordine di tempo.

URANIO
30-06-2016, 12:39
Ma il latte della mamma considerato vegano oppure di origine animale?

Vincent.Zeno
30-06-2016, 13:38
di origine tettonica

vonkranz
30-06-2016, 13:43

pare che la tizia seguisse il regime vegano anche durante gestazione e allattamento. con relative conseguenze.

piu' che di origine animale sarebbe di origine imbecillica.

Dwarf
30-06-2016, 14:17
La dieta vegana non ha nulla a che fare con uno stile di vita salutare.

Kahm
30-06-2016, 15:28
una volta sono stato a cena con gli amici della mia ragazza, c'era una vegana tra loro
-la serata piu brutta dei miei ultimi (BOH) anni
- ogni 10 minuti si vantava della sua veganit
-di quanto bella
-di quanto salutare
-poi tutti noi GUAI ad ordinare qualcosa a base di carne che ci massacrava di idiozie

lnessuno
30-06-2016, 15:43
La dieta vegana non ha nulla a che fare con uno stile di vita salutare.
Come qualunque dieta, peraltro. Vanno tutte accompagnate ad uno stile di vita salutare. Per altre info rivolgetevi a Veronesi, che io ne so un cazzo di veganismo e problemi simili :mame:

Riporto una notizia vecchia, ma del resto anche il problema lo : il bias vegano-malnutrito un po' come dire che le automobili portano gli incidenti...
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/15_luglio_03/bimbo-vegano-malnutrito-veronesi-contro-calabrese-bef3d0da-216c-11e5-a51d-b646a756d8fb.shtml

Le intolleranze fanno schifo. Sempre.

vonkranz
30-06-2016, 16:34
Come qualunque dieta, peraltro. Vanno tutte accompagnate ad uno stile di vita salutare. Per altre info rivolgetevi a Veronesi, che io ne so un cazzo di veganismo e problemi simili :mame:

Riporto una notizia vecchia, ma del resto anche il problema lo : il bias vegano-malnutrito un po' come dire che le automobili portano gli incidenti...
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/15_luglio_03/bimbo-vegano-malnutrito-veronesi-contro-calabrese-bef3d0da-216c-11e5-a51d-b646a756d8fb.shtml

Le intolleranze fanno schifo. Sempre.

Il nostro organismo, spiega il professore programmato proprio per il consumo di frutta, verdura, legumi, cereali. Non fa differenza quello dei pi piccoli, che si nutrono solo del latte materno per i primi mesi di vita e quadruplicano il loro peso

sara' anche un grande oncologo ma penso sarebbe meglio se certe affermazioni le meditasse prima di farle.

ma perche' vegani, vegetariani & C. non vanno dal pediatra prima di fare scelte del genere? se non altro il medico dovrebbe sapere con cosa integrare la dieta. per quanto, dare degli integratori ad un bambino di 2 anni mi pare un'idiozia.

rebelia
30-06-2016, 17:53
ma perche' vegani, vegetariani & C. non vanno dal pediatra prima di fare scelte del genere?

prima mi e' passato sotto gli occhi un post di qualcuno che si lamentava, perche' il pediatra a cui si e' rivolto, l'ha sconsigliato da fare una scelta simile :madai!?:

nadyir
30-06-2016, 19:31
Il nostro organismo, spiega il professore programmato proprio per il consumo di frutta, verdura, legumi, cereali. Non fa differenza quello dei pi piccoli, che si nutrono solo del latte materno per i primi mesi di vita e quadruplicano il loro peso

sara' anche un grande oncologo ma penso sarebbe meglio se certe affermazioni le meditasse prima di farle.

ma perche' vegani, vegetariani & C. non vanno dal pediatra prima di fare scelte del genere? se non altro il medico dovrebbe sapere con cosa integrare la dieta. per quanto, dare degli integratori ad un bambino di 2 anni mi pare un'idiozia.

quello gi come oncologo lascia a desiderare, figuriamoci come nutrizionista/dietologo.:rolleyes:

Loading