Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Passaggio argomenti al main

Ciao a tutti. Sto studiando java e le classi I/O. Ho copiato un codice dal libro che sto studiando. Premetto che uso Eclipse da consolle per il passaggio di argomenti al main. Mi ritrovo il problema di non saper convertire una stringa in un'array di stringhe. Posto il codice che � molto semplice e che ho cercato di integrare con mie istruzione della classe Scanner
    codice:
    import java.io.*;
    import java.util.Scanner;

public class OutSample {
            public static void main (String args[]) throws IOException {
                Scanner scan=new Scanner(System.in);
                String dati = scan.nextLine();
                for (int i = 0; i < dati.length(); ++ i) {
                    synchronized(System.out) {
                        for (int j = 0; j < args[i].length (); ++j)
                            System.out.write ((byte) args[i].charAt (j));
                        System.out.write ('\n'); // scrive un invio
                        System.out.flush (); // scarica il buffer
                    }
                }
            }
        }
    La consolle di eclipse accetta come argomenti quelli che gli passo con Scanner ma poi ho il problema di convertirli in array, visto che il codice nel ciclo for vuole args[i]. Come si pu� fare? Grazie mille

Utente di HTML.it
    Quando si passano degli argomenti con il comando java, le diverse stringhe (salvate in args nel tuo esempio) sono divise dagli spazi che inserisci.
    Se vuoi che una singola stringa (la tua "dati") assuma lo stesso comportamento, basta dividere la stringa con il metodo split di String, quindi con un'istruzione del genere:

codice:
    String line=scan.nextLine();
    String[] dati=line.split(" ");
    Nota che con queste istruzioni gli spazi vengono "mangiati", cioè in dati[0],dati[1] e così via avrai solo il testo contenuto tra gli spazi che immetti in line.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio ora funziona perfettamente. Francamente non so se trovavo questa soluzione sui libri.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da tonino1 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio ora funziona perfettamente. Francamente non so se trovavo questa soluzione sui libri.
    Per i libri non saprei nemmeno io, ma se consulti la documentazione qui troverai moltissime cose utili per tutte le classi di cui hai bisogno, abituati ad utilizzarla

Se poi provi a googlare in inglese quello che cerchi, è ancora più facile trovare una risposta già fornita, senza dover aspettare che qualcuno ti legga, per tutto il resto c'è master.. ehm il forum

Permessi di invio