Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

font belli da vedere per tutti i browser

ciao a tutti,
    sto cercando di ultimare un sito dove ho utilizzato il classico font arial...
    con il mio browser firefox l'esito è soddisfacente, ma ho scoperto che non appena passo
    ad explorer o safari (la classica prova dei browser per testare un sito), i risultati diventano abbastanza penosi,
    con caratteri striminziti e poco definiti. Una delusione insomma.
    Ho poi aggiunto il grassetto con <b></b> ottenendo dei miglioramenti, ma sinceramente speravo di più.
    Sapete consigliarmi qualche font bello da vedere con tutti i browser e che non scada di qualità da un browser
    all'altro? Forse esiste qualche tecnica, qualche trucco, qualcosa che a me sinceramente sfugge...
    non sarebbe male un bel carattere grosso con una buona definizione per esempio.
    Grazie per l'aiuto!

Melvis

grazie, mi sembra un ottimo inizio!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    c'è anche da considerare che i browser / sistemi operativi adottano antialiasing differenti ... online ci sono parecchie discussioni sul tema.
    esempio: https://www.google.it/webhp?sourceid...ts+differently

ps. ti consiglio di evitare il grassetto con <b>, passalo da css

Grazie Myaku, in effetti i risultati sembrano dipendere sia dal browser che dal sistema operativo utilizzato.
    Per esempio l'arial su linux mint + firefox appare eccellente, mentre su windows7 + firefox, molto molto meno.
    Alla fine dopo varie prove ho comunque tenuto l'arial, perchè tutto sommato mi sembra il miglior compromesso,
    ho solo dovuto ingrandirlo un po' per migliorarne la leggibilità.

dimenticavo... ho visto che con il selettore @font-face di CSS3 è possibile integrare qualsiasi font in una pagina web.
    Comunque sia, a parte che i browser più vecchi non li leggerebbero lo stesso (ma questo è il meno),
    ho notato che un set di caratteri "pesa" parecchio (circa 250 kb per un Ubuntu medio) e questo allungherebbe oltremodo
    i tempi di caricamento di una pagina. Consigliabile secondo me solo a chi punta molto sul design.

Permessi di invio