Visualizza i risultati del sondaggio: TTIP: Quanto ne sai?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 20.00%
  • Sono un essere inutile ed ho un'opinione

    2 40.00%
  • Non sa / non risponde

    2 40.00%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Ma sto TTIP... che diavolo è?

    A sentire in giro se ne dicono peste e corna un po' ovunque, addirittura ci sono servizi televisivi apocalittici, come questo...

    https://www.youtube.com/watch?v=9SR62ZVynM4

    Eppure se ne parla pochissimo, e quei pochi che sanno cosa è non sanno cosa comporta o hanno un atteggiamento tiepido in merito.

    Ma che roba è sto TTIP? Qualcuno ha un documento ben fatto che lo spieghi, senza complottismi né anticomplottismi beceri, possibilmente?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Un po' di dettagli in più su ciò che vorrebbe trattare non sarebbe male però

  4. #4
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Il contenuto del TTIP è segreto, non è divulgabile. Hanno messo a disposizione delle autorità politiche nazionali soltanto un estratto che i nostri politici possono andare a consultare su appuntamento, senza fotocamere e con divieto di divulgazione.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Il contenuto del TTIP è segreto, non è divulgabile. Hanno messo a disposizione delle autorità politiche nazionali soltanto un estratto che i nostri politici possono andare a consultare su appuntamento, senza fotocamere e con divieto di divulgazione.

    Capirai, consultare...... si vabbè,se ci van con fotocamere dimenticherebbero le pile oppure non toglierebbero il tappo o poi proverebbero a sviluppare la SSD nella camera oscura, divieto di divulgazione...... ma se manco si ricordano uno o due articoli della Costituzione, divulgare.... but for please.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Capirai, consultare...... si vabbè,se ci van con fotocamere dimenticherebbero le pile oppure non toglierebbero il tappo o poi proverebbero a sviluppare la SSD nella camera oscura, divieto di divulgazione...... ma se manco si ricordano uno o due articoli della Costituzione, divulgare.... but for please.
    Suvvia non mi facci il Veltroni della situazione, sii meno criptico e dii una risposta chiara, per favore.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Suvvia non mi facci il Veltroni della situazione, sii meno criptico e dii una risposta chiara, per favore.
    Quale parte non Le è chiara relativamente alle capacità dei nostri politici?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    18
    E' sostanzialmente un accordo privato fra lobby, ma che andrà ad intaccare la vita di tutti i cittadini.. opsss..., pardon.. rettifico:

    E' sostanzialmente un accordo privato fra lobby, i cittadini è meglio non sappiano nulla. FINE

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Leggevo che comporterebbe anche l'introduzione di un tribunale che dovrebbe gestire le diatribe fra aziende private e stati.

    Il che mi preoccuperebbe un po', vista la potenza di fuoco di certe aziende e la clamorosa inettitudine dei politici italiani.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Hai presente la globalizzazione?
    Bene....porterà gli stessi danni per noi comuni cittadini.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.