Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4

    Mini-interfaccia backend

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum. Non so se è la sezione giusta ma, siccome non ne trovo una più "generica", mi sembra la più adatta, in caso contrario spostate il post e scusatemi.

    Dunque, sto lavorando ad un sito web per un cliente e in una pagina necessito di creare un "piccolo backend" per inserire dei commenti con foto. In parole povere, al cliente, serve la possibilità di accedere ad un'interfaccia che gli permette di inserire dei commenti con delle foto associate in questa pagina.
    Ora il mio dubbio è: qual è il modo più facile e veloce senza impelagarmi in una cosa che mi occuperà tempo? Mi conviene fare il classico accesso con user e pass in php o magari utilizzare qulcosa di già pronto?

  2. #2
    qualcosa di già pronto su misura sarà difficile trovarlo e comunque per memorizzare qualche dato in un database non ci vuole mica poi così tanto tempo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4
    Quindi mi converrebbe fare il classico login? Però non dovrebbe essere visibile sul sito il form di accesso, anche perchè servirebbe solo per quella cosa. Potrei nasconderlo in qualche modo e dirlo direttamente al titolare del sito secondo te?

  4. #4
    Si, potresti fare una pagina a parte e comunicare l' url all' utente...oppure installargli il file con il form direttamente sul PC che punta alla pagina php che fa il login...magari con un token per essere sicuro che è lui in modo tale che anche se un utente maleintenzionato si crea un form identico non conosce il token

  5. #5
    Ciao, la miglior soluzione, se il tuo lavoro è quello di sviluppare siti web per aziende, è un Software già pronto e collaudato per questo tipo di casistica.
    Questo può esse Joomla!, WordPress ma non esistono solo questi due.

    Se invece ti vuoi cimentare in questo percorso ti consiglio di creare una cartella dedicata per questo tipo di interfaccia.

    PS: Struttura bene il DB

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    4
    Grazie a tutti delle risposte intanto. Il DB è abbastanza semplice, sono veramente due cose da inserire. Il mio dubbio era come ovviare a questo fatto di non far apparire il login sul sito e se conviene creare questo piccolo backend di proprio conto o usare un cms.

  7. #7
    Premesso che io odio i cms di default...eviterei di essere poi vincolato dal cms. Poi dipende dalle tue conoscenze, se devi metterti a studiare e non ne hai voglia ti concedo l' uso del cms

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.