Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

nuova casella di posta con messaggio automatico dalla vecchia per eliminare spam

Salve ragazzi
    la mia email aziendale info@miosito.it riceve ogni giorno circa 300 email di spam.
    Molte delle quali vanno nella casella di posta indesiderata ma vado a dare sempre uno sguardo per vedere se qualche email buona fosse finita li.

Avevo pensato di creare un nuovo indirizzo tipo nuovoindirizzo@miosito.it e far partire una email automatica dal vecchio dicendo che quello vecchio ha cessato di esistere e che il nuovo è quello appena creato.

In questo caso credete che anche questo nuovo indirizzo sarà preso di mira dalle email di spam?
    Non so piu' cosa fare ma ogni giorno perdo almeno 30 minuti solo a controllare le email

Grazie

Progetti il tuo indirizzo mail sul sito perchè è da lì che gli spambot prendono l'indirizzo per mandarti lo spam.
    Poi dai uno sguardo qui
    http://www.navigaweb.net/2007/08/blo...am-contro.html
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di allin81
    sul sito non ho mai messo il mio indirizzo email, solo form di richiesta contatti.
    Avendo un'agenzia di viaggi, tutti i tour operator inviano le loro offerte ed ogni giorno mi uccidono.
    Qualcuno pero' non ha a che fare con il turismo, qualche volta mi arrivano anche email dal mio indirizzo email... o da account del mio indirizzo email che non esistono ma hanno il mio dominio...

Ora leggo l'articolo che mi hai postato
    Intanto, non esiste un qualcosa che faccia inviare una email al mio indirizzo e solo la prima volta il mittente dovrebbe "confermare" l'invio cliccando su un link che gli invierei in automatico con una email?
    Ultima modifica di allin81; 06-07-2016 a 20:07

Quote Originariamente inviata da allin81 Visualizza il messaggio
    ......solo form di richiesta contatti......
    Si ma nel codice del form se ti deve arrivare la richiesta ci sarà pure il tuo indirizzo ed i bot pescano proprio quello che come ti ho detto vuole protetto criptandolo o nascondendolo in un'immagine.
    Poi il tuo indirizzo è reperibile dalle agende dei tuo contatti o da chi salva l'agenda del cellulare su google, insomma ci sono mille fonti per reperire il tuo indirizzo.

Per fare una cosa come tu chiedi devi sentire dal tuo provider di posta se consente "to readdress" della casella di posta.

Anche adottando un software antispam non potresti mai essere sicuro che qualche mail che ti interessa venga eliminata dall'antispam
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio