Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[Android] Lentezza emulatore

Salve,
    volevo fare un po' di esperienza nella programmazione di App per Android, tuttavia ho scaricato Android Studio e sono rimasto profondamente deluso..
    Il solo avvio richiede più di un minuto e l'emulazione non è lenta, di più.. Parliamo di 10-15 minuti per un Hello World..
    Eppure ho un i7 con 6Gb di RAM.. Non credo sia questo il problema..!
    Mi chiedevo quindi se c'è un modo per farlo girare più velocemente, almeno riguardo all'emulazione, oppure se c'è un'alternativa..
    Qualcuno dice che collegando uno smartphone Android è molto più rapido nell'emulazione, ma io ho uno ZTE e non credo che si possa collegare..

Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    ...
    Anche io riscontrai gli stessi problemi, risolti usando il mio cellulare (di certo uno dal nome altisonante, ma un Wiko) per l'emulazione. Non dovrebbero esserci problemi a collegare anche il tuo ZTE per lo stesso scopo. Il tempo di emulazione si riduce al tempo di installazione dell'apk sul telefono.

Ricordati naturalmente di settare il telefono come segue:

1. Applicazioni > Impostazioni > Info Telefono
    2. Premi 7 volte consecutive "Versione Firmware" attivando la modalità sviluppatore.
    3. Vai nella nuova voce del menù, "Opzioni Sviluppatore" (prima nascosta)
    4. Seleziona "Debug USB"
    5. Attiva l’opzione Origini sconosciute;

Per quanto riguarda il tempo di avvio del programma, puoi farci poco: c'è molta roba da caricare!

Origini sconosciute non c'è.. Ed ho dovuto cliccare su Numero Build.. Forse è un po' diverso perchè è Android 5..?
    Ora appare tra i Connected Devices, però quando clicco su Run dopo un po' mi da Session 'app': Error Launching activity

Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    Salve,

Il solo avvio richiede più di un minuto e l'emulazione non è lenta, di più.. Parliamo di 10-15 minuti per un Hello World..
    Eppure ho un i7 con 6Gb di RAM.. Non credo sia questo il problema..!
    Quale versione stai usando? La 2.0 e' migliorato proprio sotto l'aspetto delle performance del simulatore.

Quote Originariamente inviata da paolino_delta_t Visualizza il messaggio
    Quale versione stai usando? La 2.0 e' migliorato proprio sotto l'aspetto delle performance del simulatore.
    2.1

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Utilizzo abbastanza spesso Android Studio. Ti dico che ti conviene utilizzare il tuo smartphone (qualsiasi smartphone Android è utilizzabile, bisogna solo utilizzare la versione Android compatibile) . L'errore che ottieni è possibile che sia dovuto a diverse cose. Uno degli errori più comuni è la mancata sincronizzazione del "gradle". Assicurati di scaricare gli ultimi aggiornamenti dalla repo di Google e aggiornare il tuo progetto.

Ora provo ad aggiornare tutto..

Che io sappia l'emulatore di Android Studio che viene installato di default è un Qemu che emula un telefono ARM, per cui è per forza di cose lento come la morte; se non devi fare sviluppo nativo ma solo Java installare l'immagine Android x86 dovrebbe dare un grosso boost di performance.
    https://jolicode.com/blog/speed-up-y...droid-emulator
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Che io sappia l'emulatore di Android Studio che viene installato di default è un Qemu che emula un telefono ARM, per cui è per forza di cose lento come la morte; se non devi fare sviluppo nativo ma solo Java installare l'immagine Android x86 dovrebbe dare un grosso boost di performance.
    https://jolicode.com/blog/speed-up-y...droid-emulator
    Non credo di dover utilizzare codice nativo.. Volevo solo fare un po' di pratica per imparare..
    Proverò anche quest'altra strada non appena mi libero..
    Grazie

Permessi di invio