Visualizza i risultati del sondaggio: cosa sta succedendo?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • il mio piano per governare il mondo è alla fase 2(illuminati inside)

    0 0%
  • tutto ok, siamo sempre stati poveri, sei tu che non te ne sei accorto

    1 20.00%
  • sei stato ricco cosi tanto da non accorgertene

    0 0%
  • questo è niente, prova ad immaginare tra 10 anni l'italia

    2 40.00%
  • io mi trovo già all'estero, in Africa si sta bene, e le ditte non trovano operai

    1 20.00%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    1 20.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    [povertà inside]cosa sta succedendo

    come ben ricordate a Febbraio scrissi sul forum di un mio amico caduto in distrazia
    (breve storia riepilogativa,dettaglio piu, dettaglio meno)
    padre odontotecnico, ma faceva lavori da dentista senza avere licenza, gli fecero 30.000 euro di multa piu chiusura attività, si ammalo e mori', i figli senza arte ne parte, non ressero in questa dura vita di sacrifici e di lavoro in cui DIO ci ha condannati, fatto sta che rimasero disoccupati, dopo vendita di casa/altro per debiti e multa rimasero per strada.

    ok veniamo alla scorsa settimana:
    incontro un vecchio amico, lui:
    -60 anni, muratore di professione
    -problema di dipendenza alcol da 20 anni
    -manesco
    -non si è riuscito ad inserire in questa società
    lo ho trovato per strada, senza tetto, senza lavoro, sofferente per la disgrazia subita, egli imprecava il signore per la penitenza a lui assegnata

    non so che dire, io vengo dalla provincia di Latina, e posso dirvi che la maggior parte dei miei amici sono disoccupati, ora, quanti amici pensate che abbia? beh ripeto: la maggior parte sono disoccupati!!
    cosa sta succedendo?
    -ricordo quando ero alle elementari, (30 anni fa) stavamo bene, ricordo che quasi tutti i miei amici avevano un solo genitore che lavorava, la madre era casalingua
    -poi ricordo 20 anni fa, alle medie che entrambi lavoravano, ma si stava bene
    -ricordo 10 anni fa che si iniziava a sentire la crisi
    -ora è un disastro
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Be, che esempi!
    Uno era un truffatore (perchè di truffa si parla) e l'altro un alcolista.
    Che ti aspettavi, un lieto fine?

    La crisi c'è e tutti arrancano, sicuramente 30/40 fa la vita era diversa, il costo della vita era basso rapportato ai guadagni, se facevi l'operaio stavi bene.
    Ora si sta peggio, però se mi guardo intorno (a Piacenza) vedo poche macchine vecchie in circolazione, iphone ultima generazione, e la sera fuori a cercare del fresco vedo solo stranieri, gli altri probabilmente sono a casa a godersi l'aria condizionata o nei locali fighetti.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Be, che esempi!
    Uno era un truffatore (perchè di truffa si parla) e l'altro un alcolista.
    Che ti aspettavi, un lieto fine?

    La crisi c'è e tutti arrancano, sicuramente 30/40 fa la vita era diversa, il costo della vita era basso rapportato ai guadagni, se facevi l'operaio stavi bene.
    Ora si sta peggio, però se mi guardo intorno (a Piacenza) vedo poche macchine vecchie in circolazione, iphone ultima generazione, e la sera fuori a cercare del fresco vedo solo stranieri, gli altri probabilmente sono a casa a godersi l'aria condizionata o nei locali fighetti.
    i tuoi esempi sono ciò per cui le ultime generazioni hanno distrutto tutto
    -troppo investimento per le cose voluttuarie
    -poco investimento per le cose vitali

    10 anni fa, non spendevi uno stipendio per un cellulare, oggi se non costa almeno 800 euro difficile vedere ragazzi con qualcosa di meno
    prima le case avevano 3 camere e due bagni, oggi sono 2 camere ed un bagno, con un prezzo DOPPIO
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    i tuoi esempi sono ciò per cui le ultime generazioni hanno distrutto tutto
    -troppo investimento per le cose voluttuarie
    -poco investimento per le cose vitali

    10 anni fa, non spendevi uno stipendio per un cellulare, oggi se non costa almeno 800 euro difficile vedere ragazzi con qualcosa di meno
    prima le case avevano 3 camere e due bagni, oggi sono 2 camere ed un bagno, con un prezzo DOPPIO
    esatto, è stata costruita la società dell'apparire... hai lo smartphone da 800euro e la bella macchina, vai nei locali 20euro di ingressi per fighetti... tutte stronzate varie sacrificando tutto il resto per avere una vita dignitosa.

    Le case con il passaggio all'euro sono praticamente raddoppiate

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Caro Kahm,
    la crisi c'e'.
    E c'e' anche il fatto che oggi in Italia vanno avanti i furbi e gli intrallazzari ( oltre ai fortunati ).
    Ti basti pensare che son 2 giorni che vedo alcuni miei vicini di casa "disoccupati" che escono di casa alla stessa ora mia.
    Loro vanno al mare con i figli al seguito ( e tutto il parentado ), io vado a lavorare.

    Sto cercando di capire come fanno a potersi permettere l'ingresso al mare GIORNALIERO, mentre io al massimo riesco a permetterlo ai miei figli il fine settimana.


    Comunque la situazione in Italia sarà sempre peggio.
    Avremo il settore impiegatizio e operaio che andranno a vedere il proprio stipendio diminuire.
    Il settore "dirigente d'azienda" ad arrancare. Gli onesti per strada, i disonesti a far buchi di migliaia di euro ad altre aziende per poi riaprire con altri nomi.
    Il settore "statale" verso il tramonto, i politici han tutta l'intenzione di "privatizzare" ( facendo acquisire ai propri amici ) aziende interessanti.
    L'Italia? E' in fase devolutiva.
    Ci resterà almeno fino a quando non toccherà punte da fame ( tipo Algeria, Marocco, Libia ).

    Non siamo in grado di poter offrire nulla nè ai nostri figli e neppure ai turisti.
    Quel poco che abbiamo lo lasciamo saccheggiare ad abusivi, ladri, criminali, corrotti.

    Il finto dentista è stato sfortunato a farsi beccare. Se si limitava a fare il suo lavoro, probabilmente non andava sullo yatch in estate, ma sfamava la famiglia.
    Il muratore è stato soppiantato da braccia esterne, che per meno e senza tutele, provvedono ad assistere clienti compiacenti.

    La legge in Italia è una barzelletta.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Se i giovini di oggi sono presi dall'apparire non credo sia un gran problema, il problema è piuttosto che putroppo non hanno la possibilità di farlo con il loro semplice lavoro.

    Oggi non è più possibile riuscire ad avere uno stile di vita elevato (includo anche le cazzate dell'avere un telefono da 800 Euro ed una bella macchina che reputo veramente delle coatterie laziali anche se diffuse nel resto d'Italia) semplicemente lavorando oltre le 8 ore giornaliere.

    Una volta dici era così:

    -ricordo quando ero alle elementari, (30 anni fa) stavamo bene, ricordo che quasi tutti i miei amici avevano un solo genitore che lavorava, la madre era casalingua (il padre faceva 12 ore al giorno)
    -poi ricordo 20 anni fa, alle medie che entrambi lavoravano, ma si stava bene (facevano 10 ore al giorno, almeno uno dei due)
    -ricordo 10 anni fa che si iniziava a sentire la crisi (entrambi facevano le 8 ore)
    -ora è un disastro (entrambi a casa ed i figli a chiedere smartphone ecc)

    Adesso non c'è la possibilità per uno che ha voglia di lavorare, ecco la differenza.

    Non continuiamo a dare la colpa ai giovini dissoluti smatphonari (anche se molti difettano della voglia suddetta).
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    34
    .
    Ultima modifica di Paki243; 12-07-2016 a 18:54

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    34
    .

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    34
    Io non pagherei mai un telefono sui 800-900€,ci sono cose più importanti di un cellulare.
    La prima cosa è la salute e poi per ultimo ci sono i soldi,telefono,ecc...
    30-40 anni fà veramente si stava molto meglio,prima i bambini andavano nel parco a giocare,ora tutti stanno con i telefoni in mano,che molte persone muoiono a causa di tumori per colpa di radiazioni prodotte dal cellulare,ora si parla di inquinamento delle auto,tutti usano l'auto e nessuno usa la bicicletta,la gente non hanno voglia di fare metri a piedi,e usano l'auto anche per 200 metri,tanto vale la fai a piedi o in bici.
    C'è la terra dei fuochi a Napoli,la spazzatura invece di gettarla via,viene abbandonata nelle terre e poi bruciata,dove poi la gente la mangiano e prendono altri tumori.
    Per colpa della spazzatura,c'è anche il mare inquinato,che poi la gente invece di usare poco detergente,ne usano una cascata.
    Lo stato è talmente tirchio,che non accendono i depuratori.
    Qui a Napoli c'è più inquinamento perchè circolano molte più auto vecchie che nuove. E QUESTO NON ANCORA NIENTE. Chissà tra 15-20 anni come andrà a finire? Avvolte questo me lo domando sempre.
    In più i soldi non rendono felici.
    Una persona può anche avere una casa e auto di lusso,un iPhone 6s o Samsung s7,può essere anche più ricca al mondo con tanto denaro,e poi....
    Se non é felice,non sarà mai felice.
    Ultima modifica di Paki243; 12-07-2016 a 19:05

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Sono un essere povero, non ho abbastanza soldi per rispondere al sondaggio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.