Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Løque
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    177

    Ho l'idea per un videogioco

    Ragazzi, non so programmare a tal punto da fare il video gioco che ho in mente.
    Ma son convinto che la mia idea funzioni perchè è un gioco che nel suo genere non è mai stato fatto.
    Mi dite il percorso da fare per trovare un programmatore che crede nell'idea e si unisca al progetto?
    Løque

  2. #2
    Sposto in Kickstarter.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Direi che puoi chiedere in "offro lavoro"
    Ma leggi attentamente il regolamento: li` sono severi se non lo segui
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di torn24
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    551
    OFF TOPIC
    Leggendo discussioni di sviluppatori di videogiochi, si parla che giochi "di classe A" , vengono sviluppati da 10 e più programmatori in un tempo di un anno, esistono molte competenze specifiche nello sviluppo, https://it.wikipedia.org/wiki/Svilup...di_videogiochi

    Avere un idea di un videogioco, è solo una parte del lavoro, Quindi se il gioco non è pacman o tetris, credo che non ti basti un programmatore...
    Tecnologia

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Løque
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    177
    Se magari uno si offre per ascoltare l'idea e magari me la ruba? Si può evitare che ciò accada?
    Non è per presunzione ma penso chiunque pensi una cosa del genere.
    Løque

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da Løque Visualizza il messaggio
    Se magari uno si offre per ascoltare l'idea e magari me la ruba? Si può evitare che ciò accada?
    Non è per presunzione ma penso chiunque pensi una cosa del genere.
    hai 2 strade
    -pagare programatore
    -cercarne uno a gratis ceh lo faccia in cambio di profitto alle vendite


    a gratis, comunque devi spiegare il progetto, e renderlo pubblico per attirare l'attenzione in quanto il programmatore a grtis è difficile trovarlo
    a pagamento, basta che specifichi i requisiti di conoscenza e gli dici cosa deve fare...
    Ultima modifica di Kahm; 15-07-2016 a 16:39
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Løque
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    177
    Quali canali mi consigliate per cercarlo?
    Løque

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da Løque Visualizza il messaggio
    Quali canali mi consigliate per cercarlo?
    hai idea di come realizzarlo? intendo le tecnologie da utilizzare
    se usare delle DLL, librerie esterne, plugin, servizi, affidarti a PHP ,jquery massivo

    se la risposta è NO, allora ti consiglio di chiamare una ditta e appaltare il lavoro
    dandogli tutte le specifiche,
    oviamente scrivi le specifiche ,fanne un bel documento accurato, con dettagli etc...

    se la risposta è NI, allora ti consiglio di chiamare un programmatore che tu dovrai
    coordinare

    se la risposta è SI, allora ti consiglio di farlo tu e farti affiancare (ripeto:se hai le conoscenze)
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    18
    Quote Originariamente inviata da Løque Visualizza il messaggio
    Se magari uno si offre per ascoltare l'idea e magari me la ruba? Si può evitare che ciò accada?
    Non è per presunzione ma penso chiunque pensi una cosa del genere.
    Esiste la tutela intellettuale, si chiama brevetto; nel caso di software non potrai mai richiederlo come "invenzione industriale" ma come "modello di utilità" per un costo di circa 50 Euro x 5 anni, poi nel caso rinnovi.

  10. #10
    Se hai voglia di raggiungere l' obiettivo e almeno un pò di passione prova a imparare usando youtube. Passo dopo passo, seguendo le innumerevoli guide presenti, puoi imparare ad usare Unity3D che è adatto al tuo scopo. E' un software che ti permette di creare la tua applicazione interattiva\videogioco e di provare al volo il risultato di quello che sviluppi, inoltre è gratis finchè non ci guadagni cifre grosse.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.