Visualizza i risultati del sondaggio: Lo sapevi?

Chi ha votato
14. Non puoi votare questo sondaggio
  • Lo sapevo!

    12 85.71%
  • Non lo sapevo!

    1 7.14%
  • Non me ne frega niente, sono un italiano medio e le regole me le faccio da me!

    3 21.43%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Della circolazione in autostrada

    E niente, anche ieri in autostrada mi son rotto le palle di gente che sta nella corsia centrale anche quando la destra è deserta, quindi pensavo di far cosa buona e giusta nel riportare un paio di articoli del codice della strada, sia mai che servissero come ripasso...




    Art 143 (stia a destra cazzo! cit.)
    comma 1. I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.

    ...

    comma 13. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 169.




    Art 148 (se dietro di te si forma una fila, stai rompendo i maglioni: fermati)

    comma 5. Quando la larghezza, il profilo o lo stato della carreggiata, tenuto anche conto della densità della circolazione in senso contrario, non consentono di sorpassare facilmente e senza pericolo un veicolo lento, ingombrante o obbligato a rispettare un limite di velocità, il conducente, di quest'ultimo veicolo deve rallentare e, se necessario, mettersi da parte appena possibile, per lasciar passare i veicoli che seguono. Nei centri abitati non sono tenuti all'osservanza di quest'ultima disposizione i conducenti di veicoli in servizio pubblico di linea per trasporto di persone.

    comma 6. Sulle carreggiate ad almeno due corsie per ogni senso di marcia il conducente che, dopo aver eseguito un sorpasso, sia indotto a sorpassare un altro veicolo o animale, può rimanere sulla corsia impegnata per il primo sorpasso a condizione che la manovra non sia di intralcio ai veicoli più rapidi che sopraggiungono da tergo.




    Peraltro, in autostrada, sorpassare a destra è vietatissimo ovviamente. Superare a destra, no.

    http://www.poliziadistato.it/articol...e_o_quella_di/

    E niente, tutto qua. Lo sapevate? Sapevatelo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Io sto sempre nella corsia di destra, se ci sono veicoli più lenti nelle corsie più esterne continuo a stare sulla mia corsia al mio passo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    per sicurezza io mi metto centrale e spiego i motivi
    -c'è gente che a 100 metri dall'uscita inchioda l'auto e sterza
    -nelle corsia di accelerazione MAI nessuno mi da precedenza
    -chi viene da aree di sosta/autogrill come sopra, MAI PRECEDENZA
    -nelle ore di traffico si forma sempre la fila, e strano ma vero nella centrale rallenta di conseguenza
    -spesso incontro camion a 50km/H
    -la corsia piu a destra è sempre quella piena di buche per via dei camion
    -corsia destra sempre vittima di autovelox mobile (almeno a sx ti nascondi)
    -molti motociclisti usano la corsia di emergenza ed è pericoloso visto che non posso neanch sterzare un minimo a dx

    oH e sti cavoli che la uso piu la corsia di destra, E' PERICOLOSA!, dovrebbero mettere i controlli e fare multe, io non posso rischiare la vita per 4 cogli****i,
    Ultima modifica di Kahm; 19-07-2016 a 08:46
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quindi devi votare la terza voce nel sondaggio

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Dipende, se non c'è nessuno mi metto sulla destra, ma se in lontananza vedo una macchina più lenta della mia sulla corsia di destra rimango in quella centrale, soprattutto se viaggio a 130.

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    -corsia destra sempre vittima di autovelox mobile (almeno a sx ti nascondi)
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    dovrebbero mettere i controlli e fare multe

    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    per sicurezza io mi metto centrale e spiego i motivi
    -c'è gente che a 100 metri dall'uscita inchioda l'auto e sterza
    -nelle corsia di accelerazione MAI nessuno mi da precedenza
    -chi viene da aree di sosta/autogrill come sopra, MAI PRECEDENZA
    -nelle ore di traffico si forma sempre la fila, e strano ma vero nella centrale rallenta di conseguenza
    -spesso incontro camion a 50km/H
    -la corsia piu a destra è sempre quella piena di buche per via dei camion
    -corsia destra sempre vittima di autovelox mobile (almeno a sx ti nascondi)
    -molti motociclisti usano la corsia di emergenza ed è pericoloso visto che non posso neanch sterzare un minimo a dx

    oH e sti cavoli che la uso piu la corsia di destra, E' PERICOLOSA!, dovrebbero mettere i controlli e fare multe, io non posso rischiare la vita per 4 cogli****i,
    -rispetta la distanza di sicurezza
    -devono darti precedenza ma tu devi agevolare il rientro (ossia spostarti sulla sinistra se non arriva nessuno)
    -idem come sopra
    -di solito avviene agli svincoli, quindi basta che ti sposti quando vedi il cartello (di solito 1500m prima)
    -li sorpassi e poi rientri
    -mai notato
    -il velox ti becca a prescindere dalla corsia
    -io li ho visti sulla corsia d'emergenza solo quando c'e' coda (e sono passibili di sospensione patente) di solito i motociclisti sono a sinistra della corsia di sinistra, quasi sul guardrail.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Dipende, se non c'è nessuno mi metto sulla destra, ma se in lontananza vedo una macchina più lenta della mia sulla corsia di destra rimango in quella centrale, soprattutto se viaggio a 130.
    io invece se non c'e' nessuno tendo a stare in quella centrale e se vedo che da dietro arrivano auto piu' veloci di me tendo a spostarmi sulla destra.
    se c'e' traffico (piu' o meno intenso) tendo a stare in quella centrale perche' preferisco superare piuttosto che sorpassare.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    dai su, ne ho messa una per ridere
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    -rispetta la distanza di sicurezza
    -devono darti precedenza ma tu devi agevolare il rientro (ossia spostarti sulla sinistra se non arriva nessuno)
    -idem come sopra
    -di solito avviene agli svincoli, quindi basta che ti sposti quando vedi il cartello (di solito 1500m prima)
    -li sorpassi e poi rientri
    -mai notato
    -il velox ti becca a prescindere dalla corsia
    -io li ho visti sulla corsia d'emergenza solo quando c'e' coda (e sono passibili di sospensione patente) di solito i motociclisti sono a sinistra della corsia di sinistra, quasi sul guardrail.
    per dirla tutta:
    sono di Roma

    insomma...le normali regole del vivere civilmente qui non esistono
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.