PDA

Visualizza la versione completa : confrontare due matricole per non aggiungere la stessa persona agli amici

antoxino
20-07-2016, 19:13
ciao a tutti, sto creando un'app per un esame univesitario, ma ho un problema, vi spiego.
ho una lista del server con tutti gli utenti registrati, se io clicco su un qualsiasi utente gli invio una richiesta di amicizia, anche se già quella persona è nella lista dei miei amici.
come faccio a definire un controllo così da non aggiungere la stessa persona?
dell'utente io so la matricola, che in fase di registrazione va inserita. non riesco a capire però come prendere la matricola dei miei amici per confrontarla con quella della persona che voglio aggiungere. grazie

Scara95
20-07-2016, 19:25
Prendi la persona che devi aggiungere, la cerchi nella tua lista degli amici, se c'è è già tua amica se no invii la richiesta.
Per come la cerchi dipende da come è implementato il tutto.

antoxino
20-07-2016, 19:29
Prendi la persona che devi aggiungere, la cerchi nella tua lista degli amici, se c'è è già tua amica se no invii la richiesta.
Per come la cerchi dipende da come è implementato il tutto.
La persona che devo aggiungere la ho, però non so come andare ad eseguire il controllo! Grazie

Scara95
21-07-2016, 07:47
La cerchi nella tua lista degli amici

torn24
23-07-2016, 08:20
La soluzione era intuitiva, i tuoi dati sono salvati da qualche parte e in qualche modo, su un file, su un db o in una struttura dati, in tutti i casi hai la possibilità di scorrere record per record e confrontare il campo matricola, quindi probabile un loop e un if() al suo interno, se ci sono altri problemi saranno del linguaggio usato.

Loading