Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Consigli per progettare un sito

Ciao a tutti!
    Scrivi qui sperando che possiate darmi una mano con questa questione: mi è stato chiesto di progettare un sito di piccole dimensioni e probabilmente poco traffico (qualche decina di accessi al giorno al massimo). Questo sarebbe il sito di una piccola società sportiva e sarebbe necessario che ci siano delle utenze dove l'allenatore di ogni squadra può entrare e scrivere qualcosa nella sezione della squadra da lui allenata. Oltre a questo ci dovrebbero essere delle sezioni "statiche" in cui si metterebbero informazioni sulla società e cose del genere. Ho qualche conoscenza di html, php, e css, ma mi rendo conto che scrivere totalmente da 0 una cosa del genere sarebbe ampiamente fuori dalla mia portata di tempo e probabilmente capacità, quindi ho pensato di appoggiarmi ad un Cms. Il problema è che conosco poco di questi sistemi, quindi avrei bisogno del vostro aiuto. Esiste un cms che permette di fare quello che voglio io? Quanto è difficile/lunga la configurazione? Quanto è personalizzabile la grafica? Esistono modelli da cui scegliere o magari si può scrivere qualche riga di codice e personalizzarla a proprio piacimento? Quanta manutenzione può richiedere un sito del genere con un cms? Nel senso richiede un monitoraggio giornaliero/settimanale/mensile?
    Se tutto ciò che ho scritto è realizzabile, che provider consigliereste? Quali sarebbero i costi annuali all'incirca?
    Grazie se avete letto tutto il mio lungo messaggio e scusate se ho posto tante domande, magari anche banali, ma veramente conosco pochissimo sul funzionamento e sulle funzionalità dei sms e volevo capire se facevano al caso mio.
    ??????????????????????????

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Ciao arna98

Un CMS in genere ti consente, se ben strutturato, di risolvere tutte le cose che hai scritto.
    In questo forum trovi tanti esempi.

Devi comunque avere un po' di esperienza e conoscenze quantomeno base per installare e configurare.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio