Ciao a tutti!
Scrivi qui sperando che possiate darmi una mano con questa questione: mi è stato chiesto di progettare un sito di piccole dimensioni e probabilmente poco traffico (qualche decina di accessi al giorno al massimo). Questo sarebbe il sito di una piccola società sportiva e sarebbe necessario che ci siano delle utenze dove l'allenatore di ogni squadra può entrare e scrivere qualcosa nella sezione della squadra da lui allenata. Oltre a questo ci dovrebbero essere delle sezioni "statiche" in cui si metterebbero informazioni sulla società e cose del genere. Ho qualche conoscenza di html, php, e css, ma mi rendo conto che scrivere totalmente da 0 una cosa del genere sarebbe ampiamente fuori dalla mia portata di tempo e probabilmente capacità, quindi ho pensato di appoggiarmi ad un Cms. Il problema è che conosco poco di questi sistemi, quindi avrei bisogno del vostro aiuto. Esiste un cms che permette di fare quello che voglio io? Quanto è difficile/lunga la configurazione? Quanto è personalizzabile la grafica? Esistono modelli da cui scegliere o magari si può scrivere qualche riga di codice e personalizzarla a proprio piacimento? Quanta manutenzione può richiedere un sito del genere con un cms? Nel senso richiede un monitoraggio giornaliero/settimanale/mensile?
Se tutto ciò che ho scritto è realizzabile, che provider consigliereste? Quali sarebbero i costi annuali all'incirca?
Grazie se avete letto tutto il mio lungo messaggio e scusate se ho posto tante domande, magari anche banali, ma veramente conosco pochissimo sul funzionamento e sulle funzionalità dei sms e volevo capire se facevano al caso mio.