Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Normandia, consigli.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365

    Normandia, consigli.

    A breve vorrei farmi un 7 giorni in Normandia, ci devo andare in auto perchè così posso visitare due grossi fornitori e poi rientrando fare una cappatina in Belgio presso la sede della mia azienda.

    Che consigli potete darmi?

    Luoghi da vedere assolutamente, dove andare, come dormire mangiare, cosa evitare?

    Danke.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    De ranke, brasserie de la seine

    Quando sei in belgio

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    La Normandia è bella, la zona della Bretagna molto bella...
    Verso Mont Saint Michel mangi ottime ostriche a prezzi buoni, poi ci sono anche molti prodotti agricoli locali che sono la base dei piatti delle trattorie

    Da vedere, manco a dirlo, ci sono le coste dello sbarco, con i vari musei... alcuni grandi e molto belli, altri piccoli
    Cose da fare... beh non è che ci sia moltissimo ma... se ti piace l'aquilone portane o comprane uno e in spiaggia ti ci divertirai
    (PS Lunghe passeggiate sulla spiaggia appunto, erano il mio passatempo preferito lassù...)

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Mai stato li' e non ne ho la piu' pallida idea. Spero di esserti stato utile

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Mai stato li' e non ne ho la piu' pallida idea. Spero di esserti stato utile
    Molto più di quanto credi
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Evita i giorni in cui sono previsti sbarchi, sembra siano molto caotici.

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Evita i giorni in cui sono previsti sbarchi, sembra siano molto caotici.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    Dipende da che parte vai.
    Da visitare ci sono ovviamente le spiagge dello sbarco. La Pointe du Hoc è da vedere. Commovente è il cimitero USA di Colleville sur Mer. Il castello ducale di Caen non è male come la città di Honfleur. C'è anche il Mont Saint-Michel (non ci sono stato). Poi strada facendo scoprirai piccoli paesi molto carini e tipici (sulla costa o in campagna).

    Da evitare (o da fare se non hai altro da fare) il Mémorial de Caen (eppure mi piace la Storia).

    Da bere prova il Sidro (non mi piace molto). Da mangiare ci sono tanti buonissimi tipi di formaggi come il Camembert au lait crû (per carità non portarne a casa perchè puzza parecchio soprattutto se passi poi per il Belgio).

    Attento al tempo che piove spesso.
    Ultima modifica di badaze; 26-07-2016 a 22:03
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Dipende da che parte vai.
    Da visitare ci sono ovviamente le spiagge dello sbarco. La Pointe du Hoc è da vedere. Commovente è il cimitero USA di Colleville sur Mer. Il castello ducale di Caen non è male come la città di Honfleur.
    Un girello per vedere i punti salienti dello sbarco, i musei ed i cimiteri, prima Moint Saint Michel, tre giorni pernottando sempre nello stesso posto, poi Calais e poi ritorno dal Belgio.

    A parigi ci passo andando..... quindi non so come ci arrivo con le finanze dopo il tour che mi aspetta nei negozi
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    Dove dormi ?
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.