Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    mie considerazioni sulla boxe amatoriale

    sono molte volte che vedo ragazzi farmi strane domande sulla boxe
    premetto che non sono un professionista, faccio incontri dilettantistici e mi diverto per questo.

    veniamo alle domande:

    nella boxe ti devi per forza rompere il naso?
    no veramente, è la classica delle domande! risposta: NO,
    Tecnicamente negli incontri di alti livelli ,dove il premio arriva anche a 10.000 euro + sponsor etc, conviene arrivare a prevenire colpi di questo tipo in quanto un colpo diretto può far sanguinare molto e quindi influenzare le prestazioni, e un colpo dato verso l'alto può creare svenimento.
    Io nonostante ho ricevuto diversi colpi non me lo sono rotto, e nonostante ne abbia anche dati, non ho mai visto scorrere sangue,
    Ritornando alla domanda, chi mi pone questa domanda sono sempre ragazzi alle prime armi che OVVIAMENTE non ne hanno bisogno di questo "trattamento" nasale. BISOGNA DIVERTIRSI e non andare in guerra quando si gareggia a livello amatoriale!!
    Strano ma vero esistono palestre di boxe dove invitano gli allievi, anche alle prime armi a rompersi il naso, io invito a tenersi tutti lontano da queste palestre! ne ho sentite di tutti i colori,
    non voglio fare i nomi, ma mi hanno parlato di palestra di famosi campioni in cui utilizzano un elmetto di cui esce fuori solo il naso per dare un colpo.. MAH!!
    Non fanno altro che allontanare i ragazzi da questo sport!

    vado da quel mestro perchè è forte
    la mia risposta è :"che sia un campione, non implica che sia un buon maestro"
    il campione lo fa la genetica unita all'impegno