Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    mie considerazioni sulla boxe amatoriale

    sono molte volte che vedo ragazzi farmi strane domande sulla boxe
    premetto che non sono un professionista, faccio incontri dilettantistici e mi diverto per questo.

    veniamo alle domande:

    nella boxe ti devi per forza rompere il naso?
    no veramente, è la classica delle domande! risposta: NO,
    Tecnicamente negli incontri di alti livelli ,dove il premio arriva anche a 10.000 euro + sponsor etc, conviene arrivare a prevenire colpi di questo tipo in quanto un colpo diretto può far sanguinare molto e quindi influenzare le prestazioni, e un colpo dato verso l'alto può creare svenimento.
    Io nonostante ho ricevuto diversi colpi non me lo sono rotto, e nonostante ne abbia anche dati, non ho mai visto scorrere sangue,
    Ritornando alla domanda, chi mi pone questa domanda sono sempre ragazzi alle prime armi che OVVIAMENTE non ne hanno bisogno di questo "trattamento" nasale. BISOGNA DIVERTIRSI e non andare in guerra quando si gareggia a livello amatoriale!!
    Strano ma vero esistono palestre di boxe dove invitano gli allievi, anche alle prime armi a rompersi il naso, io invito a tenersi tutti lontano da queste palestre! ne ho sentite di tutti i colori,
    non voglio fare i nomi, ma mi hanno parlato di palestra di famosi campioni in cui utilizzano un elmetto di cui esce fuori solo il naso per dare un colpo.. MAH!!
    Non fanno altro che allontanare i ragazzi da questo sport!

    vado da quel mestro perchè è forte
    la mia risposta è :"che sia un campione, non implica che sia un buon maestro"
    il campione lo fa la genetica unita all'impegno
    Ne ho visti tanti di campioni, alcuni di loro che si sono dati all'insegnamento non sono riusciti a gestire nel modo migliore i loro studenti, mi riferisco al modo di approcciarsi, allo spronare, a farli divertire. Al contrario maestri che non sono riusciti ad arrivare a chissa quali traguardi, ho notato che erano molto attenti ai movimenti, seguivano l'allievo e ci si poteva ridere e scherzare con loro.
    eh beh...eppure vedo ragazzi che si fanno 30km di auto per raggiungere tale palestra in quanto il maestro è campione di bla bla bla.
    Lo dico subito la genetica influisce TANTISSIMO!e questo in TUTTI gli sport non solo nella boxe, poi se ci si unisce l'impegno si possono raggiungere alti traguardi.
    Ho visto io stesso grandissimi lottatori venuti su da scuole sconosciute,poi mi sono reso conto che era un buon allievo, buona genetica e un maestro che lo seguiva

    mi alleno tutti i giorni cosi divento subito forte
    realtàiu ci si allena, e piu i muscoli hanno bisogno di riposo , allenarsi molto vuol dire stressare i muscoli e cosi a lungo andare si hanno meno risultati di chi si allena 3 giorni settimana
    E' vero, ne ho viste di persone che si allenavano 3 ore al giorno 5 volte settimana! è un controsenso! forse non conosco bene come funziona il metabolismo , il recupero!

    io non prendo proteine, sono natural, prendo solo un bicchiere di acqua e torno a casa
    questa parte è un po delicata parlarne, dipende molto da che sport si pratica, nella boxe è un misto di esercizi di potenza e resistenza
    le proteine servono per aiutare l'organismo a rigenerare le fibre muscolari danneggiate dall'esercizio, e portarlo verso nuovi traguardi, posso dire che ci si può allenare anche senza,nulla lo vieta, ovviamente i risultati verranno meno, e i tempi di recupero dovranno essere piu ampi.
    Il problema è che quando questa frase me la pronuncia un padre di famiglia che vuole dopo l'allenamento tornare a casa e li ha ancora un'ora di lavoro (casa e piccoli) da fare, allora io consiglio sempre assunzione di vitamine/sali minerali per compensare la fatica, ma se poi queste persone non prendono integratori e si aspettano di arrivare a casa e fare le faccende domestiche belli pimpanti e energici allora ecco che dopo un paio di mesi subito lasciano la palestra! e qui mi spiace.

    la boxe è uno sport per maschi
    ne ho viste di donne, e parlo di belle biondone formose che mi hanno dato certi ganci che fermatevi...altro che stelle. Li ho capito che la guadia non si abbassa MAI.

    non ho i soldi per iscrivermi in palestra
    gli esercizi che faccio io in realtà potrei farli a casa con una corda, un paio di pesetti da 1kg,corsa ,vuoto, sparring con compagno, alla fine i soldi sono l'ultima cosa...se si riesce a trovare un compagno o la voglia si fa tutto.

    io sono pigro, vorrei che mi alzassi dalla poltrona e mi portassi in palestra,e cmq voglio diventare un campione
    nessun risultato è arrivato senza sacrifici

    in quanto tempo riesco a diventare bravo?
    come detto sopra, dipende da genetica, costanza, impegno e maestro
    senza genetica non voglio dire che non potreste salire sul ring, io infatti sono un po lento a schivare ma ci vado perchè mi diverto stare con gli amici

    non mi piace la boxe in quanto voglio allenare anche le gambe

    la boxe allena sopratutto le gambe, il colpo delle braccia parte dalle gambe! e questo pochi lo hanno capito

    ho 15 anni, sono troppo vecchio per iniziare a fare boxe?
    eeeh? cheee? io ne ho 40 e secondo te sono troppo vecchio? ma dai, si pensa subito a gareggiare ad alti livelli invece che divertirsi, suvvia
    Ultima modifica di Kahm; 28-07-2016 a 15:02
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    362
    Un bel sondaggio completerebbe in maniera impeccabile queste considerazioni.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    In caso di sondaggio: io sono un sacco ( ) inutile e non ho un'opinione.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    sarebbe stato da fare risposte multiple per ogni singola domanda e alla fine dare un punteggio per ogni risposta
    cio che questo forum non supporta
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    sarebbe stato da fare risposte multiple per ogni singola domanda e alla fine dare un punteggio per ogni risposta
    cio che questo forum non supporta
    i criceti ora sono alle Maldive...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Ho fatto boxing per una vita (dopo TKD), purtroppo sono in pausa forzata da un anno o piu'. Il mio trainer da diversi anni e' Amin Asikainen, former EBU-EU champ e nel mio caso sono fortunato perche' e' anche un ottimo trainer. A volte mi alleno - anzi allenavo - come sparring partner anche con Edis Tatli, attuale EU lightweight champ e WBA world title challenger (purtroppo ha perso con Richar Abril proprio in quella occasione). Mio record amatoriale e' 43(24) -4-2.

    Il tuo?

    Non sono mai stato bravo con power shots e mi ha fatto sempre schifo (i.e. noia da morire) fare pesi e sviluppo muscolare. Il mio punto forte e' sempre stato hand speed (e non esagero se dico che sono molto bravo col jab ) anche se il mio foot work non e' proprio alla Ali diciamo

    Cmq domai alle 6am (5am in Italia) c'e' Frampton-Santa Cruz. Lo guarderai?

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    nella boxe ti devi per forza rompere il naso?
    LOL un mito duro a morire. C'e' chi crede che sia la prima cosa che ti fanno in palestra

    Tecnicamente negli incontri di alti livelli ,dove il premio arriva anche a 10.000 euro + sponsor etc
    "alti livelli".... parti da almeno quelle 50k. Dipende da cosa intendi per alti livello

    Strano ma vero esistono palestre di boxe dove invitano gli allievi, anche alle prime armi a rompersi il naso
    ma lol scherzi?

    vado da quel mestro perchè è forte
    la mia risposta è :"che sia un campione, non implica che sia un buon maestro"
    True story. Ne ho conosciuti di crappy trainers che avevano avuto una buona carriera qui in Finlandia o UK.

    il campione lo fa la genetica unita all'impegno
    Diciamo che si parla spesso di "IQ" che e' in un certo senso proprio alla persona. Devi essere "portato", ma cio' non toglie che con anni di allenamento tu possa acquisire una tecnica decente.


    nella boxe è un misto di esercizi di potenza e resistenza
    Ma anche no... e' piu' importante avere buona velocita', e tecnica (head movement/foot work etc) che pura potenza. Sulla resistenza ci siamo altrimenti non vai la distanza.

    la boxe è uno sport per maschi
    ne ho viste di donne, e parlo di belle biondone formose che mi hanno dato certi ganci che fermatevi...altro che stelle.
    Tra i pro che si allenano nella mia palestra c'e' anche Eva Wahlström, attuale WBC super-featherweight champ. Prova a dirlo a lei che e' uno sport per maschi

    io sono pigro, vorrei che mi alzassi dalla poltrona e mi portassi in palestra,e cmq voglio diventare un campione
    ci vogliono molti anni per arrivare a certi livelli... ma e' anche vero che ci sono stati o ci sono campioni che hanno iniziato tardi. Ma di solito se non inizi da bambino la vedo dura diventare un campione

    in quanto tempo riesco a diventare bravo?
    e maestro
    Vero, anche questo e' molto importante.

    non mi piace la boxe in quanto voglio allenare anche le gambe
    In questo caso consiglio TKD.

    ho 15 anni, sono troppo vecchio per iniziare a fare boxe?
    E' un ottima eta' per iniziare, al contrario

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Ora sogno un match tra "Rocky" Kahm e "Ivan drago" Little hawk

  9. #9
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    LOL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.