Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Io ci ho l'aureola e tu no, gne gne gne

    E niente, stavo leggendo questa cosa:

    http://www.ilgazzettino.it/nordest/u...v-1883727.html

    Che illustra una scoperta scientifica secondo cui le persone con maggiore coscienza di se "brillano" più delle altre, quando fotografate con strumenti appositi. Una sorta di aureola, insomma.

    E spiega come nel passato, essendo le persone meno avviluppate in continui stimoli visivi ed uditivi, avessero forse maggior capacità di visione e di ascolto, arrivando in alcune occasioni a superare i livelli che oggi rappresentano i nostri limiti (per es. oltre i 20kHz che rappresentano il limite per l'orecchio umano). Arrivando per l'appunto a vedere questi bagliori che noi possiamo solo rilevare tramite strumentazione apposita.

    E quindi sono indeciso se giorire euforicamente per una notevole scoperta "mistica" o se gridare alla cagata pazzesca. Da una parte mi piacerebbe la prima ipotesi, dall'altra ho l'impressione che la seconda sia più azzeccata...


    I vostri pensieri, parole, opere ed omissioni in merito?

  2. #2
    mh... puo' anche darsi che la chimica del nostro corpo ci porti a emettere piu' calore o che ne so io in particolari situazioni o stati d'animo o per genetica o... boh, perche' ci fuma il cervello a forza di pensare

    mi vien da pensare che possa essere una serie di fattori piu' o meno identificabili (stiamo parlando sempre di chimica), ti porta ad avere sia piu' consapevolezza di te stesso che a emettere piu' onde bla bla bla... quindi non onde PERCHE' consapevole, ma onde e consapevolezza come due espressioni di uno stesso meccanismo corporeo o qualcosa del genere, non so

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    secondo me han visto troppi episodi di dragonball da piccoli....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Tutto quello che è di origine friulana va comunque preso per vero.

    Inchinatevi o nonnordnordestiani!!!!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Tutto quello che è di origine friulana va comunque preso per vero.

    Inchinatevi o nonnordnordestiani!!!!
    ehm... compreso il gazzettino?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    ehm... compreso il gazzettino?
    Il mezzo non sminuisce l'estrema importanza della notizia

    Genuflettetevi o villani.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.