Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Recupero account gmail

  1. #1

    Recupero account gmail

    ciao!

    ad un certo punto in tarda serata, l'account gmail è stato bloccato da google per problemi di identità.
    secondo lui qualcuno ha tentato di entrare con le mie credenziali, e quindi ha pensato bene di bloccare tutto.

    ho provato ad andare sul recupero account, ma alla fine mi chiede sempre questo:
    - l'ultima password che ricordo, che inserisco senza problemi
    - la domanda segreta che non ricordo visto che l'account avrà circa 7/8/9 anni
    - il mese e l'anno di creazione dell'account che non posso ricordare di preciso, perchè sarebbe inumano
    - un'altra email alla quale mandare un codice di sicurezza, che metto nella casella per ottenere sempre questo messaggio:
    codice:
    Google non è riuscita a verificare la tua identità, quindi al momento non puoi accedere a questo account.
    sono al limite della disperazione, perchè ci lavoro e perchè ci ho organizzato tutto il mio viaggio estivo!!!
    vi prego aiutatemi!!!

  2. #2
    fammi capire: con tutte le volte che sprona a farlo, su un indirizzo cosi' importante non ci hai collegato il numero di telefono per il recupero dati?

    ognimmodo io al posto tuo proverei con una mail secondaria diversa: capita che siamo convinti di averne usata una e poi invece era quell'altra che non usiamo praticamente piu'

  3. #3
    si hai ragione!

    cmq, il problema era il pc a casa.
    non so perchè ma era riconosciuto come sospetto.
    appena arrivato in ufficio mi ha fatto cambiare la pwd e mi ha fatto entrare.

    adesso ho messo il telefono, e lvato la domanda segreta che tanto non ricordo!

  4. #4
    una volta è successa la stessa cosa anche a me, esattamente come da te descritto;
    ho trovato una soluzione ingegnosa: ad un certo punto, se ben ricordo, c'è un passaggio in cui ti chiede il mittente o l'oggetto delle ultime n° mail che hai ricevuto (mi sembra che ne bastino 3) così da un altro account ho inviato 5 mail, ho riportato queste sul recupero account e dopo mi sembra un 24 ore circa mi si è sbloccato l'account.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    una volta è successa la stessa cosa anche a me, esattamente come da te descritto;
    ho trovato una soluzione ingegnosa: ad un certo punto, se ben ricordo, c'è un passaggio in cui ti chiede il mittente o l'oggetto delle ultime n° mail che hai ricevuto (mi sembra che ne bastino 3) così da un altro account ho inviato 5 mail, ho riportato queste sul recupero account e dopo mi sembra un 24 ore circa mi si è sbloccato l'account.
    avevo provato anche quello.
    riempiti tutti i campi richiesti, ma il messaggio finale era cmq che non poteva confermare la mia identità!

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    si hai ragione!

    cmq, il problema era il pc a casa.
    non so perchè ma era riconosciuto come sospetto.
    appena arrivato in ufficio mi ha fatto cambiare la pwd e mi ha fatto entrare.

    adesso ho messo il telefono, e lvato la domanda segreta che tanto non ricordo!
    ottimo

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    si hai ragione!

    cmq, il problema era il pc a casa.
    non so perchè ma era riconosciuto come sospetto.
    appena arrivato in ufficio mi ha fatto cambiare la pwd e mi ha fatto entrare.

    adesso ho messo il telefono, e lvato la domanda segreta che tanto non ricordo!
    Non e' che a casa ti sei imbattuto in phishing?? Per sicurezza cambia la password e attiva il 2-factor auth.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Non e' che a casa ti sei imbattuto in phishing?? Per sicurezza cambia la password e attiva il 2-factor auth.
    uhm difficile....
    cmq si fatto tutto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.