PDA

Visualizza la versione completa : Recupero account gmail

fermat
04-08-2016, 23:20
ciao!

ad un certo punto in tarda serata, l'account gmail è stato bloccato da google per problemi di identità.
secondo lui qualcuno ha tentato di entrare con le mie credenziali, e quindi ha pensato bene di bloccare tutto.

ho provato ad andare sul recupero account, ma alla fine mi chiede sempre questo:
- l'ultima password che ricordo, che inserisco senza problemi
- la domanda segreta che non ricordo visto che l'account avrà circa 7/8/9 anni
- il mese e l'anno di creazione dell'account che non posso ricordare di preciso, perchè sarebbe inumano
- un'altra email alla quale mandare un codice di sicurezza, che metto nella casella per ottenere sempre questo messaggio:

Google non è riuscita a verificare la tua identità, quindi al momento non puoi accedere a questo account.

sono al limite della disperazione, perchè ci lavoro e perchè ci ho organizzato tutto il mio viaggio estivo!!!
vi prego aiutatemi!!!
:cry::cry::cry:

rebelia
05-08-2016, 00:45
fammi capire: con tutte le volte che sprona a farlo, su un indirizzo cosi' importante non ci hai collegato il numero di telefono per il recupero dati? :D

ognimmodo io al posto tuo proverei con una mail secondaria diversa: capita che siamo convinti di averne usata una e poi invece era quell'altra che non usiamo praticamente piu' :)

fermat
05-08-2016, 09:59
si hai ragione!

cmq, il problema era il pc a casa.
non so perchè ma era riconosciuto come sospetto.
appena arrivato in ufficio mi ha fatto cambiare la pwd e mi ha fatto entrare.

adesso ho messo il telefono, e lvato la domanda segreta che tanto non ricordo!

BORSE84 R-OH
05-08-2016, 10:17
una volta è successa la stessa cosa anche a me, esattamente come da te descritto;
ho trovato una soluzione ingegnosa: ad un certo punto, se ben ricordo, c'è un passaggio in cui ti chiede il mittente o l'oggetto delle ultime n° mail che hai ricevuto (mi sembra che ne bastino 3) così da un altro account ho inviato 5 mail, ho riportato queste sul recupero account e dopo mi sembra un 24 ore circa mi si è sbloccato l'account.

fermat
05-08-2016, 10:20
una volta è successa la stessa cosa anche a me, esattamente come da te descritto;
ho trovato una soluzione ingegnosa: ad un certo punto, se ben ricordo, c'è un passaggio in cui ti chiede il mittente o l'oggetto delle ultime n° mail che hai ricevuto (mi sembra che ne bastino 3) così da un altro account ho inviato 5 mail, ho riportato queste sul recupero account e dopo mi sembra un 24 ore circa mi si è sbloccato l'account.

avevo provato anche quello.
riempiti tutti i campi richiesti, ma il messaggio finale era cmq che non poteva confermare la mia identità!

rebelia
05-08-2016, 11:04
si hai ragione!

ottimo :)

Little Hawk
05-08-2016, 21:04
si hai ragione!

Non e' che a casa ti sei imbattuto in phishing?? Per sicurezza cambia la password e attiva il 2-factor auth.

fermat
07-08-2016, 23:34
Non e' che a casa ti sei imbattuto in phishing?? Per sicurezza cambia la password e attiva il 2-factor auth.

uhm difficile....
cmq si fatto tutto!

Loading