Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Telecomunicazioni alla Maturità

    Ciao, è il primo post che faccio quindi non so se è la categoria giusta per questa discussione.
    Sono uno studente che sta per affrontare il quinto e ultimo anno di un istituto tecnico industriale informatica e telecomunicazioni settore telecomunicazioni.
    Vorrei organizzarmi già qualche argomento per la tesina, sono appassionato di fotografia e vorrei fare qualcosa di inerente, ma farla sulla fotografia mi sembra un po' fuori tema, ma comunque non vorrei fare qualcosa di scontato (cose che i professori ormai sanno già a memoria, tipo la storia delle telecomunicazioni o la crittografia o i radar).
    Le materie sono: Italiano, Storia, Matematica, Inglese, Telecomunicazioni (la parte tecnica di come si trasmettono i dati), Sistemi e Reti (la struttura e il funzionamento delle reti), Tecnologie di progettazione (praticamente elettronica e componentistica elettronica analogica e digitale) e Gestione d'impresa (che è nuova, quindi non ho molto chiaro di cosa parli).
    Avete qualche idea? Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Io ti direi di portare qualcosa prima di tutto dove ti senti più preparato e magari ti appassiona. Ti viene più facile studiarlo, fare ricerche, e qualcosa magari già sai. Diversamente, se proprio non hai idea o inclinazione particolare, sistemi e le reti potrebbero essere qualcosa su cui applicarsi, dove è una cosa buona essere preparati anche parlando di lavoro concreto, e sicuramente un argomento che può offrire spunti (come nelle telecomunicazioni) per parlare della loro evoluzione fino all'utilizzo che avviene oggi con i grandi brand che utilizzano sistemi davvero incredibili.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Telecomunicazioni...... io proverei a spiegare il mezzo di telecomunicazione "internet" e dopo averlo spiegato a voce passi all'atto pratico, la commissione d'esame ti fornirà tutto il materiale necessario, pc e cavo ethernet, ma tu sorprenderei tutti con un hackeraggio dal vivo di un server della pubblica istruzione, probabilmente accederai ad un'altra sessione di esame, ma questa volta sarà un passeggiata perché' verrai supportato da un avvocato, il lavoro più massiccio lo farà lui al posto tuo, tu dovrai semplicemente rispondere a delle domande e ricordati di vestirti bene ed elegante, il luogo sarà un tribunale.
    Ultima modifica di Cisco x™; 09-08-2016 a 19:13

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    112
    Prova a fare una tesina sulle tecniche di comunicazione a distanza mediante fasci luminosi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.