Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Telecomunicazioni alla Maturità

    Ciao, è il primo post che faccio quindi non so se è la categoria giusta per questa discussione.
    Sono uno studente che sta per affrontare il quinto e ultimo anno di un istituto tecnico industriale informatica e telecomunicazioni settore telecomunicazioni.
    Vorrei organizzarmi già qualche argomento per la tesina, sono appassionato di fotografia e vorrei fare qualcosa di inerente, ma farla sulla fotografia mi sembra un po' fuori tema, ma comunque non vorrei fare qualcosa di scontato (cose che i professori ormai sanno già a memoria, tipo la storia delle telecomunicazioni o la crittografia o i radar).
    Le materie sono: Italiano, Storia, Matematica, Inglese, Telecomunicazioni (la parte tecnica di come si trasmettono i dati), Sistemi e Reti (la struttura e il funzionamento delle reti), Tecnologie di progettazione (praticamente elettronica e componentistica elettronica analogica e digitale) e Gestione d'impresa (che è nuova, quindi non ho molto chiaro di cosa parli).
    Avete qualche idea? Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    141
    Io ti direi di portare qualcosa prima di tutto dove ti senti più preparato e magari ti appassiona. Ti viene più facile studiarlo, fare ricerche, e qualcosa magari già sai. Diversamente, se proprio non hai idea o inclinazione particolare, sistemi e le reti potrebbero essere qualcosa su cui applicarsi, dove è una cosa buona essere preparati anche parlando di lavoro concreto, e sicuramente un argomento che può offrire spunti (come nelle telecomunicazioni) per parlare della loro evoluzione fino all'utilizzo che avviene oggi con i grandi brand che utilizzano sistemi davvero incredibili.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131