Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1

    Un consiglio per Email-Server su VPS Linux

    Ciao amici,
    ho da poco acquistato un server virtuale basato su Linux Ubuntu 16.04.
    Su questo vorro' trasferire parte dei siti dei miei clienti e relativo servizio di posta elettronica.

    Vorrei un consiglio, alla luce del fatto che non sto cercando una soluzione necessariamente tra le piu' semplici e automatizzate, ma vorrei confrontarmi con la messa a punto di un sistema stabile ed efficiente e soprattutto dove io abbia il controllo totale del sistema, non importa se arrivando a adover fare a meno di eventuali pannelli di controllo. Non mi dispiace interagire via shell.


    Un mio amico mi ha consigliato "Iredmail" ma sembra che soffra del fatto di non essere tra i piu' efficienti.

    Allora, cercando in rete ho trovato anche un documento su come montare qmail

    In questa sede, mi farebbe veramente piacere sentire il parere di chi e' passato da questa scelta. Tenendo conto che al massimo arrivero' un giorno a gestire 300/500 indirizzi, che mi servira' certamente filtrare da spam e virus, gestire l'invio e la ricezione via STARTTLS e disporre di una decente webmail :-)


    Grazie infinite!
    Ultima modifica di danjde; 08-08-2016 a 11:35
    cosmogoniA
    n o p r o v a r e n o f a r e o n o n f a r e n o n c e p r o v a r e

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.