Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4

    [C++] Passaggio di colonne di una matrice a funzione

    Ragazzi, ho provato a passare le righe di una matrice a funzione, come passaggio di puntatori, ma per le colonne non saprei come fare. Mi aiutate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,465
    Quote Originariamente inviata da Dasser Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho provato a passare le righe di una matrice a funzione, come passaggio di puntatori, ma per le colonne non saprei come fare. Mi aiutate?
    Non puoi passare le colonne ... che intendi?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    4
    Io dovrei scrivere un programma che trovi i punti di sella di una matrice (ossia i valori che sono massimi di riga e minimi di colonna). Stavo pensando di riscrivere la matrice attraverso vettori unidimensionali riga e colonna ma pensavo vi fosse un altro modo. Isolare le righe è fattibile in quanto, trattando l'array bidimensionale come puntatore a puntatore (ossia come array unidimensionale di puntatori che puntano al primo elemento di ciascuna riga), posso scomporlo in righe. Per le colonne la vedo difficile, in quanto dovrei ricavare gli elementi i-mi degli array puntati. A questo punto mi vedo costretto ad estrarre di volta in volta le colonne copiando i loro elementi in vettori riga.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Non è più semplice passare l'intera matrice e l'indice della colonna?
    Eviti copie inutili.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.