Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    scomporre la ricetta di un profumo

    c'è una signora che qui artigianalmente prepara profumi per la casa e li vende, c'è un profumo che mi piace, sa di uva fragola, la signora ovviamente non mi vuole dire la ricetta, sono a base di acqua e sono tutti naturali, non c'è alcol.
    Li vende in semplici bottigliette, la ricetta non e' neanche registrata da nessuna parte, e' una specie di tradizione, se io portassi in un laboratorio di analisi il profumo è possibile scomporre gli elementi e scoprire la ricetta (non credo la quantità) ?

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    c'è una signora che qui artigianalmente prepara profumi per la casa e li vende, c'è un profumo che mi piace, sa di uva fragola, la signora ovviamente non mi vuole dire la ricetta, sono a base di acqua e sono tutti naturali, non c'è alcol.
    Li vende in semplici bottigliette, la ricetta non e' neanche registrata da nessuna parte, e' una specie di tradizione, se io portassi in un laboratorio di analisi il profumo è possibile scomporre gli elementi e scoprire la ricetta (non credo la quantità) ?
    hai provato con la regola di Ruffini?

  3. #3
    non hai provato a comprargliela?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    non hai provato a comprargliela?

    Si, già la ho

  5. #5
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Si, già la ho
    la ricetta?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    la ricetta?

    no, altrimenti non chiedevo qui sul forum

    dico, ho il profumo ma non la ricetta, la signora ci tiene a questi profumi, anche pagando la ricetta non la molla.

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    no, altrimenti non chiedevo qui sul forum

    dico, ho il profumo ma non la ricetta, la signora ci tiene a questi profumi, anche pagando la ricetta non la molla.
    credo sia molto difficile riuscirci, forse giusto con un laboratorio specializzato, perche' un profumo di solito e' un equilibrio abbastanza delicato

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    credo sia molto difficile riuscirci, forse giusto con un laboratorio specializzato, perche' un profumo di solito e' un equilibrio abbastanza delicato
    d'altronde, fior di chimici non hanno ancora scoperto la formula segreta della coca cola, e Cisco vuole scoprire la formula dei profumi di sora Manuela Gutierrez de la Silva in Carapeno Fortunatos de Barranquilla?

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    no, altrimenti non chiedevo qui sul forum

    dico, ho il profumo ma non la ricetta, la signora ci tiene a questi profumi, anche pagando la ricetta non la molla.
    e allora è un problema in quanto in un laboratorio ti potranno si dire gli elementi che compongono quel profumo ma non potranno mai dirti il procedimento usato per crearlo. Mi spiace ma l'unica soluzione è comprare la ricetta.

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da jonnym78 Visualizza il messaggio
    d'altronde, fior di chimici non hanno ancora scoperto la formula segreta della coca cola, e Cisco vuole scoprire la formula dei profumi di sora Manuela Gutierrez de la Silva in Carapeno Fortunatos de Barranquilla?
    tra l'altro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.