Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    72

    [MySQL-PHP] Inner join verso record eliminato

    Ho realizzato un database MYSQL, e mi ci interfaccio con delle pagine PHP.

    Ho una tabella di oggetti acquistati, e uno dei campi è "id_fornitore", che mi rimanda ad una tabella "fornitori".
    Con una FOREIGN KEY ho fatto in modo che, alla cancellazione di un record tra i fornitori, mi venga settato a NULL l'id_fornitore nell'altra tabella, e lavorando da terminale funziona tutto bene.

    Ma in una delle pagine PHP che ho fatto, dove si mostrano tutti i campi relativi ad un oggetto, ho una SELECT che tra le altre cose fa una INNER JOIN verso la tabella dei fornitori; quando provo a visualizzare con questa pagina, e quindi questa select, un oggetto il cui fornitore è stato eliminato mi da errore, e non mi mostra niente, nemmeno degli altri campi.. credo dipenda dal fatto che trova id_fornitore=NULL e non riesce a collegarsi con questo valore all'altra tabella, ma è una cosa che non posso togliere dalla pagina perché per tutti gli altri oggetti funziona..cosa posso fare?
    Grazie

  2. #2
    Usa LEFT JOIN. Ovviamente poi devi gestire la cosa, perché se tenterai di visualizzare un'informazione relativa a un fornitore inesistente riceverai un errore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.