Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Burkini

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    Burkini

    "In Arabia Saudita, una donna non fa il bagno in topless o in tanga. In Francia, non si fa il bagno in burqa"

    Ecco finalmente le prime amissioni che le libertà in Francia non sono tanto diverse da quelle del regno dei petrodollari, ed alla faccia dei tanti bla-bla-bla rivoluzionari..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    non so se sia questione di poca liberta' o eccesso di zelo, ma personalmente sono contraria a questa decisione, perche' l'unico risultato sara' quello di limitare ulteriormente la liberta' di quelle donne e spero vivamente che in italia ci si astenga da una simile scelta

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    Non potete giudicare senza conoscere il contesto. Non sembra, ma la situazione è critica in Francia. La gente vede il burkini come una provocazione di più.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Non potete giudicare senza conoscere il contesto. Non sembra, ma la situazione è critica in Francia. La gente vede il burkini come una provocazione di più.
    non e' provocazione quanto non lo sia l'abito di una suora in spiaggia, direi, o le maschere "antiabbronzanti" tanto di moda da qualche tempo in cina, oppure la tunica indossata anche in acqua da qualche matrona o la t-shirt di altre persone; capisco il divieto di coprire il viso, quello ci sta, ma per il resto, dev'essere una scelta delle dirette interessate come lo e' negli altri casi che ho elencato

    edit: la penso come lei http://www.huffingtonpost.it/monica-...m_hp_ref=italy

    sono assolutamente convinta che le norme che impediscono di girare con un casco in testa o a volto coperto siano più che sufficienti a impedire a chicchessia di girare con il velo integrale e che questo divieto debba essere applicato con molta più convinzione e senza compromessi; cosi come penso che siano da impedire tutti i tentativi di organizzare corsi separati per le ragazze e i ragazzi nelle scuole o orari separati nelle piscine; cosi come credo che ci debba essere molta più attenzione ai fenomeni di isolamento e repressione delle ragazze e donne musulmane nelle nostre città, cosi credo che intervenire vietando il burkini nelle spiagge sia un inutile atto di intolleranza

  5. #5
    Avevo scritto un post filippica ma meglio lasciare perdere.

    Comunque l'importante e' andare avanti e progredire e non tornare indietro, giusto ?


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,359
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non e' provocazione quanto non lo sia l'abito di una suora in spiaggia, direi, o le maschere "antiabbronzanti" tanto di moda da qualche tempo in cina, oppure la tunica indossata anche in acqua da qualche matrona o la t-shirt di altre persone; capisco il divieto di coprire il viso, quello ci sta, ma per il resto, dev'essere una scelta delle dirette interessate come lo e' negli altri casi che ho elencato

    edit: la penso come lei http://www.huffingtonpost.it/monica-...m_hp_ref=italy
    Come lo scrivevo prima bisogna capire il contesto. In altri tempi il burkini non avrebbe nemmeno fatto una riga nei notiziari ma attualmente con gli attentati con le richieste da parte di certi musulmani molta gente vede il burkini come una provocazione. Se leggi il Francese puoi andare là =>http://www.20minutes.fr/article/1909459/commentaires/1. Vedrai una situazione contrastata.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    molta gente vede il burkini come una provocazione
    forse allora e' il caso di rivedere la comunicazione in francia cosi' come la si dovrebbe rivedere in italia; se continuiamo con l'equazione musulmano -> terrorista, non ne usciremo mai

    e si, conosco le tensioni che esistono da quelle parti; la difficolta' di convivenza tra francesi e immigrati, soprattutto maghrebini, e' una questione che dura da decenni e l'attuale situazione geopolitica internazionale non fa che inasprirla: compito della politica sarebbe quello di stemperare le tensioni con la ragione, non certo aumentarle con decisioni che nulla hanno a che vedere con la sicurezza

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Bisogna aver vissuto in certi quartieri parigini per capire.

    Le suore non fanno il bagno in tonaca, io non ne ho mai viste per lo meno
    Il burkini e solo provocazione, e il piu delle volte imposto dagli uomini, e come l'impone l'islam la donna ubudisce a l'uomo sempre, senza se e senza ma.
    La situazione in Francia attualmente la conoscono tutti, tutti sanno che hanno subito da un anno, in Francia ci sono milioni di italiani, portoghesi, indiani, chissa come mai i problemi sono sempre con i soliti musulmani

    Ma poi in fondo e per proteggerle, sappiamo tutto come pericoloso fare il bagno in mare, i vestiti si inzuppano e pesano un macigno

    Si lo so mi chiamerete razzista, non lo sono, islamophobo si, e una religione che prona la morte dei non musulmani, bello scritto nel corano.

    Corano versetto Al-Baqarah 193
    Combatteteli fino a che non ci siano altre religione, e che la religione sia solo di allah

    E tanti altri
    Ultima modifica di fervino; 20-08-2016 a 18:17

  9. #9
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    anche io la vedo come provocazione. non ha senso farsi il bagno vestiti. se tuo marito, meglio inteso come padrone, ti impedisce di metterti un costume intero statti a casa. non voglio generalizzare ma è facile nascondere qualcosa sotto tonnellate di vestiti....

    il guaio che in nome del diritto della libertà e della tolleranza delle altre culture ci fanno vivere nel terrore.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da fervino Visualizza il messaggio
    Bisogna aver vissuto in certi quartieri parigini per capire.

    Le suore non fanno il bagno in tonaca, io non ne ho mai viste per lo meno
    Il burkini e solo provocazione, e il piu delle volte imposto dagli uomini, e come l'impone l'islam la donna ubudisce a l'uomo sempre, senza se e senza ma.
    La situazione in Francia attualmente la conoscono tutti, tutti sanno che hanno subito da un anno, in Francia ci sono milioni di italiani, portoghesi, indiani, chissa come mai i problemi sono sempre con i soliti musulmani

    Ma poi in fondo e per proteggerle, sappiamo tutto come pericoloso fare il bagno in mare, i vestiti si inzuppano e pesano un macigno

    Si lo so mi chiamerete razzista, non lo sono, islamophobo si, e una religione che prona la morte dei non musulmani, bello scritto nel corano.

    Corano versetto Al-Baqarah 193
    Combatteteli fino a che non ci siano altre religione, e che la religione sia solo di allah

    E tanti altri
    in verità dice...

    Combatteteli finché non ci sia più persecuzione e il culto sia [reso solo] ad Allah. Se desistono, non ci sia ostilità, a parte contro coloro che prevaricano.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.