Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pratiche sostenibili

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223

    pratiche sostenibili

    Ciao ragazzi, cosa fate di particolare per l'ambiente? Oltre alle classiche raccomandazioni ( utilizzo dei mezzi pubblici, raccolta differenziata,ecc). Io, sarà pur poco, raccolgo una bottiglia di plastica che trovo nei sentieri di campagna quando vado in bicicletta. E quanta plastica trovo!!!!!!!! Poi la differenzio a casa.

    E' sempre una piccola quantità di plastica in meno.....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    io mi limito ad inquinare

    trovo che tutta questa faccenda della differenziazione non faccia altro che aumentare l'entropia generale
    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da olly2 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, cosa fate di particolare per l'ambiente? Oltre alle classiche raccomandazioni ( utilizzo dei mezzi pubblici, raccolta differenziata,ecc). Io, sarà pur poco, raccolgo una bottiglia di plastica che trovo nei sentieri di campagna quando vado in bicicletta. E quanta plastica trovo!!!!!!!! Poi la differenzio a casa.

    E' sempre una piccola quantità di plastica in meno.....
    difficilmente un singolo cittadino potrà mai risanare l'ambiente cercando di stare attento a non gettare la sigaretta per terra, purtroppo tutti i controlli/multe e gestione sono attribuite al cittadino, mentre vedo che alle grandi ditte che scolano tonnellate di liquami in mare vadano tranquille
    Si, io faccio il mio dovere, ma dopo una giornata a stare li a differenziare, stare attento PAGARE PIU DI TASSE PER L'ìIMMONDIZIA e poi mi vedo al telegionale che ogni giorno (OGNI GIorno) scoprono ditte che versano tonnellate, sai, mi viene lo sconforto!

    vi dico (oltre l'italia) che in cina non esiste piu sorgente di acqua potabile, e il 90% del raccolto è compromesso
    In italia stiamo molte regioni in questi ultimi anni stanno scoprendo discariche abusive in ogni angolo sottoterra, in campania esiste un triangolo della morte dove i tumori si mangiano letteralmente le persone, ma anche nel lazio non siamo da meno, poi l'anno scorso ne hanno scoperta una enorme in liguria
    Ultima modifica di Kahm; 22-08-2016 a 08:51
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    dopo una giornata a stare li a differenziare, stare attento PAGARE PIU DI TASSE PER L'ìIMMONDIZIA
    io differenzio man mano: ormai che butti, tanto vale buttare gia' nel sacco giusto; sul pagare piu' tasse, non so altrove, ma qui paghi in maniera direttamente proporzionale al secco che butti: piu' ricicli, meno ne butti, meno paghi e se hai il composter, hai un ulteriore sconto (vengono a controllare se ce l'hai e se lo usi, cmq); per la differenziata, c'e' qualche imbecille che butta a casaccio, ma la maggior parte lo fa coscienziosamente e dove ci sono stati problemi, hanno messo delle telecamere e hanno beccato - e multato! - gli incivili

    edit: e sono convinta che la corretta gestione dell'immondizia sia uno dei pochi ambiti in cui davvero l'azione di ognuno possa fare la differenza

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223
    e sono convinta che la corretta gestione dell'immondizia sia uno dei pochi ambiti in cui davvero l'azione di ognuno possa fare la differenza
    concordo alla grande.

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Qui la differenziata e' massima e ovunque. A parte la differenziata cerco di non guidare se non ne ho strettamente bisogno (purtroppo pero' vivo fuori mano e mi tocca guidare spesso comunque), di non lasciare roba dietro quando sono in foresta o sulla spiaggia, e cose di questo tipo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.