Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Protocollo REST/SOAP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316

    Protocollo REST/SOAP

    Vedo che sono presenti come "requisito" di molte offerte di lavoro come web-developer.

    Sto leggendo attualmente una guida per capire meglio, ma "concettualmente" non ci ho capito molto, degli esempi pratici di applicazioni?

    Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da zacca94 Visualizza il messaggio
    Vedo che sono presenti come "requisito" di molte offerte di lavoro come web-developer.

    Sto leggendo attualmente una guida per capire meglio, ma "concettualmente" non ci ho capito molto, degli esempi pratici di applicazioni?

    Vi ringrazio in anticipo.
    come te la cavi con il greco antico?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    1,316
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    come te la cavi con il greco antico?
    Non molto bene...

    Comunque sto cominciando a capirci qualcosa, però mi viene da domandare come un metodo come "PUT" possa essere utilizzato per la modifica di una risorsa di una applicazione web che generalmente utilizza semplicemente POST/GET (possiamo aggiungerci HEAD se proprio vogliamo ogni tanto)

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    in sè il metodo da solo non fa niente, ma è la logica a livello server che, data una risorsa, decide quale azione intraprendere a seconda del tipo di request inviata

    Comunque questa discussione andrebbe spostata in un forum tecnico.