PDA

Visualizza la versione completa : siete puntuali?

Kahm
02-09-2016, 14:43
come ben sapete mi trovo a Roma
ieri sera l'ennesima cena con indicazione 8.30
dico subito alla mia ragazza che tanto arriveranno tutti alle 9.30
dopo un numero imprecisato di :"ma noooo che dici","dobbiamo essere puntuali","li conosco"
secondo voi cosa succede?
vengono tutti alle 9.30
e noi li ad aspettare 1 ora come idioti! MAH...

quello che volevo capire se è una tradizione tutta romana, oppure anche dalle vostra parti succede che un amico dice :"dai vieni stasera a cena" e voi fate un po come vi pare andando alle 10, oppure la sera dopo

Misterxxx
02-09-2016, 14:49
la puntualità è rispetto

URANIO
02-09-2016, 15:13
Avendo la moglie del sud ci sono abituato
IO:A che ora ci vediamo?
LEI: Alle 8 ... 8 e mezza.
IO: Alle 8 o alle 8:30?
LEI: eee come sei fiscale

....alle 9

Alhazred
02-09-2016, 15:24
Se è un invito a casa mi presento puntuale, se è un'appuntamento fuori arrivo con un po' di anticipo.

rebelia
02-09-2016, 15:25
la puntualità è rispetto

concordo

se ritardo anche solo di pochi minuti, avviso (e son davvero solo pochi minuti)

edit: pero' non ho votato niente, perche' in realta', se gli altri sono in ritardo, li aspetto e bon; non mi pesa, ho sempre il mio fidato kindle in borsa e ogni occasione e' buona per trovare un angolo e mettermi a leggere, non e' un problema :D

Misterxxx
02-09-2016, 15:27
Anche io ho la moglie terrona :) ma uso una tecnica diversa che nel tempo si sta ovviamente "usurando":
(... abbiamo fissato alle 21.00)
LEI: a che ora abbiamo fissato?
IO: alle 20.30 ma dobbiamo essere puntuali sennò vanno via senza di noi :) :)

Nel tempo io anticipo sempre più e lei ci crede sempre meno ;)

Misterxxx
02-09-2016, 15:31
Anche io, fino a 5 min non avviso, oltre avviso
di solito però arrivo 5/10 min. prima

edit: ovviamente quando non ho la moglie al seguito :)

Kahm
02-09-2016, 15:32
Anche io ho la moglie terrona :) ma uso una tecnica diversa che nel tempo si sta ovviamente "usurando":
(... abbiamo fissato alle 21.00)
LEI: a che ora abbiamo fissato?
IO: alle 20.30 ma dobbiamo essere puntuali sennò vanno via senza di noi :) :)

Nel tempo io anticipo sempre più e lei ci crede sempre meno ;)

una volta feci cosi anche io con un'amica ritardataria, le dicevo sempre un 'orario con 1 ora di anticipo
con il tempo però se ne accorgeva in quanto parlando con gli altri invitati veniva subito fuori il vero orario.
Fatto sta che il giorno che dissi la verità, lei credette che era un orario falsato, e quindi venne alla cena che tutti
avevano finito e se ne stavano andando.
Si incazzo come una bestia con me, forse da allora iniziò il mio mandare tutti a F....

Brown
02-09-2016, 15:38
io puntuale e ci tengo che anche gli altri lo siano. Se capita di essere in ritardo (raramente) avviso. Purtroppo non tutti sono come me, anzi. Incontro gente che proprio "si offende" se non fa ritardo :)

ciao

Misterxxx
02-09-2016, 15:46
una volta feci cosi anche io con un'amica ritardataria, le dicevo sempre un 'orario con 1 ora di anticipo
con il tempo però se ne accorgeva in quanto parlando con gli altri invitati veniva subito fuori il vero orario.
Fatto sta che il giorno che dissi la verità, lei credette che era un orario falsato, e quindi venne alla cena che tutti
avevano finito e se ne stavano andando.
Si incazzo come una bestia con me, forse da allora iniziò il mio mandare tutti a F....
:) allora vado avanti così, vuoi vedere che evolve in bene ;)

Loading