Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Suggerimento operatore ADSL

Ciao a tutti!
    abito in una zona in montagna ove non esiste l'ADSL tradizionale; come operatore usiamo E4A che offre internet via wireless.
    ho un contratto da 4mb in down e 4 in up fissi a 18€ al mese.
    Da giovedì 01 internet NON funziona e non ricevo l'adeguata assistenza dall'operatore e stavo valutando una valida alternativa.

la scelta è andare su EOLO (stessa tecnologia, ho amici entusiasti e gente che è scappata da quest'operatore) oppure puntare su Vodafone in 4g (a casa prende molto bene)

valutando un po' i costi
    E4A = 4mb in down / 4 in up = 18€ mese (216€ anno)
    EOLO = 30mb in donw / 3 in up = 20€ mese (240€ anno), da gennaio però passa a 35€ (420€ anno)
    VODAFONE = velocità del 4g 25€ ogni 4 settimane (325€ anno)

C'è da dire che mia suocera, che abita sotto, ha una linea telefonica vodafone, forse potremo "sfruttare" quella per la connettività?

PS: sono abbonato netflix, se non sbaglio c'è o c'era qualche offerta vodafone / netflix o sbaglio?

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vodafone 4g è su rete mobile, la rete fissa non centra nulla. essendo su rete mobile hai dei limiti di traffico molto stretti e quindi te la sconsiglio se non usi internet solo saltuariamente. Punterei su eolo.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    vodafone 4g è su rete mobile, la rete fissa non centra nulla. essendo su rete mobile hai dei limiti di traffico molto stretti e quindi te la sconsiglio se non usi internet solo saltuariamente. Punterei su eolo.
    già, li ho sentiti ieri, in pratica se non sei raggiunto da ADSL devi passare al 4g con dei limiti.....
    e4a sembra essersi svegliata, ieri hanno preso in considerazione la mia richiesta, vediamo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    facci sapere :-)

Lunedì ho aperto una seconda chiamata e, ieri mattina, l'operatore mi ha contattato chiedendo di controllare ma la situazione non è cambiata, quando la connessione va resta lentissima.
    Spesso non riesco nemmeno a completare lo speedtest, figurarsi navigare.

Attendo ulteriori sviluppi, anche da capire dove sta il problema (mio router? dubito) ma, se fosse causa loro vorrei scrivere una lettera di lamentele; posso capire tutto ma la loro assistenza ha degli orari ben specificati sul sito internet.
    Anche perchè lavoro con internet (desktop remoto) e pago dei servizi mensili che sfrutto attraverso la rete (netflix, banca ecc....)

Continuano a dirmi che stanno facendo verifiche.
    a me basta sapere se il problema è il mio router (dubito visto che arriva un flebile segnale) o la loro antenna o la loro linea.

Il problema è al 99% loro. Avranno problemi di saturazione. Tienili comunque sotto pressione.

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Il problema è al 99% loro. Avranno problemi di saturazione. Tienili comunque sotto pressione.
    Da ieri internet ha ripreso a funzionare alla grande (4 mb pieni in down ed upload)
    io posso capire tutto però, nel 2016, non puoi impiegare una settimana per sistemare le cose.....

calcola che almeno 2-3 giorni lavorativi ci vogliono sempre e se il provider è piccolo anche di più... l'importante è che adesso sia tutto ok.

Permessi di invio