Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    Consiglio auto zero km?

    ho 3 opzioni, spero in un consiglio,ovviamente vorrei risparmiare il piu possibile, ma a volte non coincide con la qualità
    non vi dico modello auto altrimenti si finisce sempre nella solita logica


    PER LA STESSA AUTO
    - nuova, prezzo 12800
    - km ZERO, 10800 euro
    - usata 2 anni, 8000 euro


    2 anni in effetti in confronto a nuova è allettante per via del costo , ma ho paura che resettano i KM


    consigli=?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    quanti km per quella a 8000 ?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    quanti km per quella a 8000 ?
    si scusa, mi dicono 30.000
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    io punterei alla km0, però non penso che abbiano tirato indietro i km
    ad ogni modo se l'unica cosa che ti ferma dal comprarla è solo questo puoi sempre fare una ricerca sul PRA del precedente proprietario (basta vedere il numero di targa) e chiedergli quanti km ha fatto
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    io punterei alla km0, però non penso che abbiano tirato indietro i km
    ad ogni modo se l'unica cosa che ti ferma dal comprarla è solo questo puoi sempre fare una ricerca sul PRA del precedente proprietario (basta vedere il numero di targa) e chiedergli quanti km ha fatto
    un'altra ocsa mi sfugge
    per quale oscuro motivo un private comprerebbe un'auto e farebbe solo 30.000 km in 2 anni?
    altre auto sempre usate di 3 anni con 5000KM
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    un'altra ocsa mi sfugge
    per quale oscuro motivo un private comprerebbe un'auto e farebbe solo 30.000 km in 2 anni?
    per esempio per morte del proprietario
    o perchè gli sono nati tre gemelli e non può stiparli in quella utilitaria (suppongo sia un 1000/1200 visto il prezzo del nuovo), oppure perché ha cambiato lavoro e gli serve un'auto di rappresentanza

    oppure perché è una macchina incidentata.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Oppure perché fa effettivamente poca strada....
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ho 3 opzioni, spero in un consiglio,ovviamente vorrei risparmiare il piu possibile, ma a volte non coincide con la qualità
    non vi dico modello auto altrimenti si finisce sempre nella solita logica


    PER LA STESSA AUTO
    - nuova, prezzo 12800
    - km ZERO, 10800 euro
    - usata 2 anni, 8000 euro


    2 anni in effetti in confronto a nuova è allettante per via del costo , ma ho paura che resettano i KM


    consigli=?
    Se tu sei in grado di valutare come è stata tenuta l'auto usata e ti piace io suggerirei quella, sono fondamentalmente contrario all'acquisto del nuovo per la perdita di valore che si genera nei primi 2/3 anni, preferisco che se l'accolli il primo proprietario

    I chilometri non sono importanti, oggi le auto fanno dei chilometraggi ben oltre i 150.000 senza problemi, controlla comunque il libretto del service e vedi se i km e le date possono essere ritenute congrue.

    Se non sei in grado di valutare l'usato o ti fai aiutare da chi qualcosa se ne intende oppure da un meccanico.

    Non è comunque molto difficile vedere come sono gli interni, la carrozzeria, le plastiche il bagagliaio e se ha avuto incidenti e riverniciature, un giro di prova ti spiega molte cose.

    Al limite opterei per una km zero, ma anche li dovrai dare un approfondito sguardo un po a tutto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Oppure perché fa effettivamente poca strada....
    strano ma vero
    il concessionario in cui ero, appena ha aperto il file excel delle auto a zero KM
    ne aveva si e no 600
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    strano ma vero
    il concessionario in cui ero, appena ha aperto il file excel delle auto a zero KM
    ne aveva si e no 600
    Dipende sempre di chi era la macchina:
    di un pensionato? che ci va al bar del paese, a messa la domenica mattina e a far gli esami del sangue na volta al mese.
    di una casaliga: che ci va a prendere il pane, i figli a scuola, dalla parrucchiera e a far la spesa.

    Per fare un esempio, mia madre pur lavorando non so se arriva a fare 10.000 km/anno.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.