PDA

Visualizza la versione completa : controllo di versione

sder
12-09-2016, 11:47
Ciao,

È la prima volta che uso il controllo versione (versioning)per codici per cui sto usando la programmazione ad oggetti , e avrei bisogno di fare sia dei local commit (credo si dica così, ovvero salvare le versioni del mio codice man mano per modificarle sul mio pc) e poi fare il commit su web per condividerlo con gli altri programmatori.
Sto usando bitbucket e tortoise. Qualcuno può aiutarmi ve ne sarei immensamente grato. Anche una guida andrebbe bene.
Grazie mille a chi mi darà una mano!

Yakumat
12-09-2016, 11:54
Ciao,

È la prima volta che uso il controllo versione (versioning)per codici per cui sto usando la programmazione ad oggetti , e avrei bisogno di fare sia dei local commit (credo si dica così, ovvero salvare le versioni del mio codice man mano per modificarle sul mio pc) e poi fare il commit su web per condividerlo con gli altri programmatori.
Sto usando bitbucket e tortoise. Qualcuno può aiutarmi ve ne sarei immensamente grato. Anche una guida andrebbe bene.
Grazie mille a chi mi darà una mano!

ciao!
quello che tu chiami "commit sul server" si chiama "push" ;)
cmq potresti guardarti questo video introduttivo a git. qui si usa github ma non cambia nulla. entrambi, bitbucket e github usano git quindi i comandi che imparerai in questo video andranno benissimo per bitbucket.
https://www.codeschool.com/learn/git

sder
12-09-2016, 12:49
Grazie per il chiarimento:rolleyes:! ora dò un'occhiata al link!

Loading