PDA

Visualizza la versione completa : Shazam e Spotify

LucianoS
12-09-2016, 21:38
che differenze ci sono tra i due? con entrambi puoi ascoltare la musica in streaming? ogni brano ascoltato quanto influisce su un piano mensile di 1GB? quale ha il catalogo pi vasto?

LeleFT
13-09-2016, 13:41
Premesso che non ho mai usato Spotify... ma da quel poco che so, Spotify ti permette di "ascoltare musica" (ti fai la tua playlist, lui la riproduce e tu te la ascolti)... Shazam serve ad altro: c' della musica che viene trasmessa (per TV, in un locale pubblico, ecc) e non sai n il titolo del brano, n di chi sia... attacchi shazam, gli fai ascoltare pochi secondi del brano e lui ti dice tutto.

Ciao. :ciauz:

Kahm
13-09-2016, 14:02
la differenza sono poche

in comune hanno che
-entrambi iniziano con la lettera "S"
-sono app per telefono
-gestiscono musica

djciko
14-09-2016, 15:34
sono due servizi diversi, Shazam nato come "radar" per ascoltare e conoscere i titoli delle canzoni che ascolti per caso intorno a te (e poi si evoluto con le immagini pubblicitarie da poter shazammare), ed ora ha anche una sorta di "follow" che ti fa sapere cosa hanno cercato gli altri. Spotify invece e' un servizio per ascoltare musica e basta, sia in versione free che premium.

Spotify non mi mai piaciuto a dire il vero, essendo io orientato verso la musica elettronica utilizzo l'app di Digitally Imported (c'e' anche in versione sito normale), che una bomba

LucianoS
17-09-2016, 11:16
se io ho un file .mp3 con un pezzo di canzone che non conosco come faccio a farmelo riconoscere da Shazam?

Little Hawk
18-09-2016, 19:36
YouTube FTW :stordita:

djciko
19-09-2016, 17:39
se io ho un file .mp3 con un pezzo di canzone che non conosco come faccio a farmelo riconoscere da Shazam?

lo mandi in esecuzione col PC e le casse accese, e mentre suona attivi Shazam sul cellulare

alieno
20-09-2016, 09:00

lo mandi in esecuzione col PC e le casse accese, e mentre suona attivi Shazam sul cellulare
Se il file audio li hai su computer forse pi pratico installare Shazam su PC: https://www.microsoft.com/it-it/store/p/shazam/9wzdncrfj0qq
o su Mac: https://itunes.apple.com/it/app/shazam/id897118787?mt=12

djciko
20-09-2016, 11:57
non ho mai capito a cosa possa davvero servire Shazam su un PC, se fatto per acchiappare le canzoni che becchi in giro... :confused:

URANIO
20-09-2016, 12:15
non ho mai capito a cosa possa davvero servire Shazam su un PC, se fatto per acchiappare le canzoni che becchi in giro... :confused:
27614

Loading