Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

consiglio per sito web di esigenze particolari

Ciao a a tutti.

Un cliente vuole rifare il sito ed ha anche una linea grafica già precisa da seguire.

La sua esigenza è di avere il sito bello e pronto ma vorrebbe poi manuntenerlo in alcune sue parti: le immagini della slide in home page (foto e/o video), le news ovviamente, i macchinari che produce (ci sarà la pagina dei prodotti) con possibilità di inserire foto e video e cambiare descrizioni.

Ora.. il cliente vuole essere autonomo ma non ha nessun 'esperto' nel suo staff.
    Stavo valutando che piattaforma usare (solitamente uso html5/mysql/javascript/php magari partendo da un template). Ho usato wordpress, joomla ma ho svariati dubbi:

- per un content manager come wordpress o joomla ho sempre adattato dei template già fatti la cui struttura é spesso rigida.Il fatto che il cliente abbia già la grafica ben presente mi mette un po' in crisi. Dovrei costruire il template da zero ...cosa che non ho mai fatto

-mi attraeva molto il motocms. Cosa succede quando acquisto un template motoCMS? Riesco poi ad installarlo sull'Hosting del cliente? E se lo installo mi ritrovo anche il pannello web builder con licenza motocms?

Sono un po' perplessa, attendo vostri consigli! help please!

Utente di HTML.it
    guarda wordpress va bene se non sono molti prodotti..quindi implementi woo.
    Puoi chiedere al cliente di fare formazione (ovviamente retribuita)

Ti sconsiglio di fare un sito su misura, altrimenti il cliente ti odierà a vita
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.

Grazie, non é un sito di vendita. E d'altro canto ho anche il problema di una grafica seguire già definita al 90% dal cliente...quindi partire da un tema wordpress é un po' impegnativo.
    Che dire invece di motocms? la demo sembra invitante.. chi l'ha provato?

Utente di HTML.it
    mah...io non mollerei wp per uno "sconosciuto" motocms
    beh difficile che non esista qualcosa di già pronto per wp e facilmente implementabile
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.

Tag per questa discussione

Permessi di invio