Ciao a a tutti.
Un cliente vuole rifare il sito ed ha anche una linea grafica già precisa da seguire.
La sua esigenza è di avere il sito bello e pronto ma vorrebbe poi manuntenerlo in alcune sue parti: le immagini della slide in home page (foto e/o video), le news ovviamente, i macchinari che produce (ci sarà la pagina dei prodotti) con possibilità di inserire foto e video e cambiare descrizioni.
Ora.. il cliente vuole essere autonomo ma non ha nessun 'esperto' nel suo staff.
Stavo valutando che piattaforma usare (solitamente uso html5/mysql/javascript/php magari partendo da un template). Ho usato wordpress, joomla ma ho svariati dubbi:
- per un content manager come wordpress o joomla ho sempre adattato dei template già fatti la cui struttura é spesso rigida.Il fatto che il cliente abbia già la grafica ben presente mi mette un po' in crisi. Dovrei costruire il template da zero ...cosa che non ho mai fatto
-mi attraeva molto il motocms. Cosa succede quando acquisto un template motoCMS? Riesco poi ad installarlo sull'Hosting del cliente? E se lo installo mi ritrovo anche il pannello web builder con licenza motocms?
Sono un po' perplessa, attendo vostri consigli! help please!![]()