Visualizza i risultati del sondaggio: voi cosa avreste fatto?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • avrei votato meglio

    2 40.00%
  • avrei chiamato polizia

    3 60.00%
  • avrei chiamato mio zio

    1 20.00%
  • avrei chiamato la mafia (che la giustizia la fa meglio)

    1 20.00%
  • sarei scappato

    1 20.00%
  • io sono un eroe da tastiera, il giorno dopo critico tutti

    1 20.00%
  • io sarei intervenuto prendendo i cazzotti

    1 20.00%
  • io mi sarei messo ad urlare

    3 60.00%
  • io sono appena un dito del tipo che hai messo in foto, però gliene avrei dette 4

    2 40.00%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    2 40.00%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    polemica su ragazzo che chiedeva di spegnere sigaretta in metro a Roma

    come ben sapete dalla tv (sempre che avete una TV)
    a Roma è stato malmenato un ragazzo per aver chiesto di spegnere una sigaretta nella metro

    tutti i social si sono alzati in piedi
    chiedendosi come mai nessuno è intervenuto
    in suo soccorso. Solo io noto che generalmente
    nelle metro ci sono :
    -ragazi che vanno a scuola
    -signore
    -anziani
    -eroi da tastiera
    il classico ragazzo giovane e capace di affrontare 2 persone, diciamo che è piuttosto raro da trovare vicino in un momento come questo

    allego ragazzo capace di affrontare 2 persone
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Kahm; 20-09-2016 a 11:17
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Non ho resistito, li ho checcati tutti .....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Sondaggio palesemente incompleto, manca l'opzione: ma la Raggi che sta a fà?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Sondaggio palesemente incompleto, manca l'opzione: ma la Raggi che sta a fà?
    roma sembra diventata la patria degli individui scartati dalla società
    non scherzo se dico che sembra come vivere nel film "mad max"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    roma sembra diventata la patria degli individui scartati dalla società
    non scherzo se dico che sembra come vivere nel film "mad max"
    Credo che questo comunque derivi dal fatto che polizia, carabinieri ecc. hanno sempre meno possibilità di intervento e di controllo, troppi continui tagli a questo fondamentale organo dello Stato, in ogni regione o città.

    Ci vorrebbero personale, dotazioni, adeguamento di qualche legge, meno privacy.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Hai preso un body builder come "capace di affrontare due persone" lol. Ne ho conosciuti in palestra e mai uno che sapesse evitare un pugno

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Hai preso un body builder come "capace di affrontare due persone" lol. Ne ho conosciuti in palestra e mai uno che sapesse evitare un pugno
    come detto sopra
    la metro era affollata, tu se hai fatto arti marziali, sai bene che il contatto ravvicinato implica conoscenze
    diverse dalla boxe o altro, qui si parla di Krav o simili, oppure essere grossi (come quello in foto)

    in una metro affollata un kickboxer non può affrontare 2 persone, non ha le conoscenze, ne studio dei movimenti necessari
    per gli spazi ristretti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Quando succedono cose di questo tipo, è raro che qualcuno intervenga perché si deve avere il coraggio di farlo con la possibilità di essere coinvolti e magari anche uccisi se c'è un'arma, magari nascosta, di mezzo.
    La paura è sempre molta, quando capita si urla sempre allo scandalo "nessuno è intervenuto, a nessuno frega niente" ma non è così: alla gente dispiace quando succedono queste cose, ma intervenire nel senso di mettersi in mezzo non è così automatico. Io ad esempio non avrei mai il coraggio di mettermi in mezzo, chiamerei le forze dell'ordine.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Ne parlavo giusto oggi.

    Non c'entra molto con l'esempio ma qualche anno fa in Sri Lanka mi è capitato un piccolo incidente con un tuk tuk, su una stradina secondaria (che avrei definito deserta) e durante un breve scroscio di pioggia. In pratica ci siamo trovati col tuk tuk coricato su un fianco. Nel giro di 30 secondi si è radunato un nugolo di persone per aiutarci ad uscire e per soccorrere noi ed il guidatore. Ma 30 secondi sul serio, e si è creata sul serio una piccola folla pronta a prestare soccorso, chiamare aiuto eccetera.

    L'anno prima ero a Siracusa (ma poteva succedere ovunque in Italia) ed ho assistito ad un piccolo incidente con uno scooter ed un automobilista distratto, che ha colpito di lato la parte posteriore dello scooter facendo cadere il guidatore. Il tutto è avvenuto a velocità molto basse e non c'erano feriti gravi, il guidatore aveva comunque battuto a terra e si era graffiato. Io ero a boh... 50, 100 metri e c'era gente ben più vicina, eppure tutti si sono messi a guardare e nessuno ha fatto nulla per aiutare il poveretto, che era rimasto con una gamba sotto lo scooter. L'automobilista era shockato ancora al volante, con lo sguardo vitreo e del tutto pallido. Dopo qualche secondo, visto che nessuno si muoveva, sono andato io di corsa per aiutarlo ed insieme a me è arrivato un ragazzo di colore, abbiamo sollevato lo scooter ed aiutato il signore a sedersi finché non si è ripreso.

    Qualcosa di simile è successa nella città in cui abito, anche in questo caso l'unico a farsi avanti è stato un ragazzo di colore.


    ... e basta, non ho molte esperienze di questo tipo per fortuna


    Però mi chiedo se in questo comportamento non ci sia una parte di paura di quello che può succedere: metti che lo aiuto, poi arriva la polizia e mi chiede come mai ero li, o arrivano i soccorsi e mi accusano di aver fatto qualcosa di sbagliato... e se finisco nei pasticci? Meglio vedere come va a finire e non fare nulla...


    O è solo un'impressione mia?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.