Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    302

    Reminder problema con script

    Un saluto a tutta la community,
    avrei la necessità di realizzare un semplice script per la gestione dei promemoria,
    in sostanza Tipo Evento | Data Ora |
    questo script alla data e all'ora stabilita dovrebbe inviarmi una mail di promemoria.

    In rete ho trovato uno script che fa al caso mio, ma essendo stato sviluppato nel 2005 è deprecato e non funziona

    Non so se posso postare il link, ma posso dirvi che si troca su sourceforge e si chiama e*reminders.

    Mi potreste dare un suggerimento su come realizzare o meglio ancora dove reperire uno script che faccia al caso mio ? Immagino che sicuramente a qualcuno di voi sarà capitata un'esigenza del genere

    Grazie anticipatamente
    Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,452
    Se ti serve un sistema affidabile che ti invii email in un determinato momento, l'unica scelta che hai è di usare CronJob (se sei su server Apache) oppure Operazioni pianificate (se sei su IIS).
    In PHP dovrai scrivere lo script che invia le email, ma poi in qualche modo va attivato e non lo fa da solo, deve essere chiamato da qualcuno, PHP non offre questa possibilità, è una funzionalità che offre il server, per ulteriori informazioni a riguardo, chiedi nella sezione server adeguata.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    302
    Perfetto,
    come al solito impeccabile.

    Grazie mille Alhazred
    Se volete che la funzione di un programma non venga scoperta dall'utente, descrivetela nella documentazione...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.