Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Progettazione di un Libro Game

    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di qualche consiglio: vorrei creare un'app libro game per piattaforma Android.

    Per chi non sapesse di cosa sto parlando, si tratta di giochi testuali in cui il lettore pu� decidere cosa far fare al personaggio. Sono nati cartacei verso gli anni '80, e avevano cose del tipo "se vuoi girare a sinistra, vai a pag. 5, se vuoi girare a destra, vai a pag. 13", ma adesso stanno abbastanza spopolando come applicazioni con pagine di testo e in fondo la scelta su cui fare touch, con pubblicit� ogni tanto per guadagnarci qualche soldino o direttamente a pagamento.

    Ho dato un'occhiata alle vostre guide (tanto di cappello!) e mi pare che le scelte possibili si dividano tra Android Studio e un ide ibrido come Unity. Il mio problema principale � che sono completamente digiuno di programmazione, un nabbaccio assoluto, ma allo stesso tempo mi pare che Unity sia fatto per creare giochi pi� complessi. Non mi dispiacerebbe imparare qualcosa di Java, ma credo comunque che le conoscenze necessarie siano molto specifiche, e francamente non so come muovermi.

    Come mi consigliate di muovermi?
    Per essere chiaro al 100%, quello che ho bisogno di programmare � una app con una serie di percorsi tra pagine di testo basati su scelte dell'utente, influenzate saltuariamente da alcuni parametri (sempre scelti dall'utente con un sistema a punti, tipo Forza, Agilit�, Resistenza del personaggio, come in un gioco di ruolo). Deve infine avere i suoi spazi per la pubblicit�, in modo da darmi un qualche ritorno.

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Hai esperienza di programmazione web?
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  3. #3
    No, assolutamente zero. Vorrei sapere se sarebbe possibile per me imparare per conto mio e quale piattaforma di sviluppo utilizzare per un simile progetto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.