PDA

Visualizza la versione completa : Tablet Samsung SM T561 con password wi-fi corretta non si connette

Dott. Web
27-09-2016, 23:20
Possiedo un tablet nuovo che uso in modo 'maniacale' con molta cura perchè lo uso per studiare.
Mi connetto solo via wi-fi da casa o dalla scuola dove mi reco a studiare.

Premetto che non smanetto per evitare di causare problemi allo stesso.

La password a casa è sempre uguale e si connette... la password di scuola anch'essa è sempre uguale ma, mentre i miei colleghi si collegano normalmente come sempre, il mio tablet no ..?!!

Anche se lo sconnetto e riscrivo la password mi fa capire chè è scritta correttamente ''salvata e protetta'' ma non si connette ...

Ho provato a fare elimina rete e rimettere la password ma niente non si connette...

Ho controllato se la rete dove mi connetto ha inseriti gli stessi numerini gli stessi parametri dei miei colleghi ... e sono uguali ...quindi non capisco perchè il mio non si connette.

Per favore aiutatemi a trovare una soluzione.
Vi ringrazio davvero tanto.

ASPETTO VOSTRI VALIDI SUGGERIMENTI.

Dott. Web
27-09-2016, 23:36
non so se sono info utili...
quello cui mi collego regolarmente è telecom..
quello cui non riesco a collegarmi è vodafone..

In ogni caso il problema ce l'ho solo io ..gli altri con lo stesso tablet si collegano ..

fivendra
29-09-2016, 15:28
solo tu? gli altri si collegano con lo stesso tablet? prova allora ad aggiornare se c'è qualche firmware nuovo e se no ripristina il tablet da zero

Dott. Web
02-10-2016, 00:25
solo tu? gli altri si collegano con lo stesso tablet? prova allora ad aggiornare se c'è qualche firmware nuovo e se no ripristina il tablet da zero

Si purtroppo solo il mio :(

Come devo fare ''la procedura'' per ripristinarlo?

Grazie infinite

fivendra
03-10-2016, 16:41
lo trovi tra le impostazioni del tablet. Il dove varia da modello a modello. Prova a vedere sotto la voce backup e ripristino se c'è.

Dott. Web
09-10-2016, 13:28
lo ripristinato dalla voce ''BACKUP RIPRISTINO''

ma il problema rimane

fivendra
10-10-2016, 18:07
provato a mettere gli ip statici?

Dott. Web
10-10-2016, 20:39
provato a mettere gli ip statici?

si.

Ho controllato gli altri tablet per vedere come fossero impostati... e il mio è come il loro ---???---

Dott. Web
10-10-2016, 20:40
Vorrei poterlo riutilizzare, per una cosa ''banale'' sto impazzendo..

teo1964
10-10-2016, 23:04
Hai provato l'app wifi fixer ?

Loading