Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332

    Ambiente di lavoro giovane dinamico e molto competitivo.

    Ecco, se per le prime due caratteristiche non ho probemi ad avere una certa idea di cosa implichino, sull'ambiente di lavoro molto competitivo ho sempre nutrito dei dubbi.

    Alla fin fine si risolve tutto con un piantarsi coltelli alla schiena e sputtanare tutto e tutti pur di passar davanti oppure si intende qualcosa di diverso?

    Gli ambienti competitivi che ho avuto modo di vedere non mi sono mai piaciuti più di tanto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Alla fin fine si risolve tutto con un piantarsi coltelli alla schiena e sputtanare tutto e tutti pur di passar davanti oppure si intende qualcosa di diverso?
    visto che "competitivo" ha un significato vago... probabilmente è la prima che hai detto

    l'argomento mi ricorda quest'altra discussione: L'angoscia dei colloqui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Ogni ambiente di lavoro è "competitivo", a meno che in azienda ogni persona non ricopra un ambito ben specifico e quindi non c'e' il rischio di avere 2 persone per le stesse figure professionali ( dove inevitabilmente per "sopravvivenza" o per "guadagnare più dell'altro", si tenderà a piantar un coltello della schiena al prossimo ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Effettivamente il concetto di "competitivo" inteso come sopraffare l'altro per rimanere al posto suo fa molto schifo...
    Il significato invece dovrebbe essere inteso come "azienda competitiva" rispetto alle altre, all'avanguardia, che cerca di fare le cose per prima, non che cerca di screditare altre aziende simili...

  5. #5
    Dove lavoro io in genere vige la regola del più anziano. Ovvero il più anziano rimane ed il più giovane va via (o cmq sale di livello)... naturalmente per anzianità parlo di anni aziendali.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ogni ambiente di lavoro è "competitivo", a meno che in azienda ogni persona non ricopra un ambito ben specifico e quindi non c'e' il rischio di avere 2 persone per le stesse figure professionali ( dove inevitabilmente per "sopravvivenza" o per "guadagnare più dell'altro", si tenderà a piantar un coltello della schiena al prossimo ).
    OK ma mi spieghi per favore il significato di ambiente competitivo in aziende dove non ci sono due persone per la stessa figura professionale.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    332
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ecco, se per le prime due caratteristiche non ho probemi ad avere una certa idea di cosa implichino, sull'ambiente di lavoro molto competitivo ho sempre nutrito dei dubbi.

    Alla fin fine si risolve tutto con un piantarsi coltelli alla schiena e sputtanare tutto e tutti pur di passar davanti oppure si intende qualcosa di diverso?

    Gli ambienti competitivi che ho avuto modo di vedere non mi sono mai piaciuti più di tanto.
    La mia domanda intende quando nel presentare l'azienda essa viene definita come da titolo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    OK ma mi spieghi per favore il significato di ambiente competitivo in aziende dove non ci sono due persone per la stessa figura professionale.
    Se non possono esser competitivi tra loro, possono esserlo con aziende loro simili.
    Ad esempio, le webagency fan di tutto per portar via clienti al prossimo.
    Alcune offrono anni di mantenimento dominio gratuito, altri il sito gratis ( pagato poi sull'assistenza ) etc.etc.

    Ecco...la competitività penso che venga intesa con il grado di "voracità" che hanno verso i clienti.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    sono solo parole, devi vedere i fatti dall'interno.

    cerca persone che ci lavorano gia' (con linkedin etc) e chiedi come si trovano.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.