PDA

Visualizza la versione completa : Ambiente di lavoro giovane dinamico e molto competitivo.

Max Della Pena
30-09-2016, 22:23
Ecco, se per le prime due caratteristiche non ho probemi ad avere una certa idea di cosa implichino, sull'ambiente di lavoro molto competitivo ho sempre nutrito dei dubbi.

Alla fin fine si risolve tutto con un piantarsi coltelli alla schiena e sputtanare tutto e tutti pur di passar davanti oppure si intende qualcosa di diverso?

Gli ambienti competitivi che ho avuto modo di vedere non mi sono mai piaciuti più di tanto.

Vincent.Zeno
30-09-2016, 22:51
Alla fin fine si risolve tutto con un piantarsi coltelli alla schiena e sputtanare tutto e tutti pur di passar davanti oppure si intende qualcosa di diverso?

visto che "competitivo" ha un significato vago... probabilmente è la prima che hai detto :D

l'argomento mi ricorda quest'altra discussione: L'angoscia dei colloqui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=2933115)

saucer
01-10-2016, 09:15
Ogni ambiente di lavoro è "competitivo", a meno che in azienda ogni persona non ricopra un ambito ben specifico e quindi non c'e' il rischio di avere 2 persone per le stesse figure professionali ( dove inevitabilmente per "sopravvivenza" o per "guadagnare più dell'altro", si tenderà a piantar un coltello della schiena al prossimo ).

partime
01-10-2016, 11:30
Effettivamente il concetto di "competitivo" inteso come sopraffare l'altro per rimanere al posto suo fa molto schifo...
Il significato invece dovrebbe essere inteso come "azienda competitiva" rispetto alle altre, all'avanguardia, che cerca di fare le cose per prima, non che cerca di screditare altre aziende simili...

nadyir
01-10-2016, 11:58
Dove lavoro io in genere vige la regola del più anziano. Ovvero il più anziano rimane ed il più giovane va via (o cmq sale di livello)... naturalmente per anzianità parlo di anni aziendali.

Max Della Pena
01-10-2016, 16:17
Ogni ambiente di lavoro è "competitivo", a meno che in azienda ogni persona non ricopra un ambito ben specifico e quindi non c'e' il rischio di avere 2 persone per le stesse figure professionali ( dove inevitabilmente per "sopravvivenza" o per "guadagnare più dell'altro", si tenderà a piantar un coltello della schiena al prossimo ).

OK ma mi spieghi per favore il significato di ambiente competitivo in aziende dove non ci sono due persone per la stessa figura professionale.

Max Della Pena
01-10-2016, 16:19
Ecco, se per le prime due caratteristiche non ho probemi ad avere una certa idea di cosa implichino, sull'ambiente di lavoro molto competitivo ho sempre nutrito dei dubbi.

Gli ambienti competitivi che ho avuto modo di vedere non mi sono mai piaciuti più di tanto.

La mia domanda intende quando nel presentare l'azienda essa viene definita come da titolo.

saucer
03-10-2016, 13:05
OK ma mi spieghi per favore il significato di ambiente competitivo in aziende dove non ci sono due persone per la stessa figura professionale.

Se non possono esser competitivi tra loro, possono esserlo con aziende loro simili.
Ad esempio, le webagency fan di tutto per portar via clienti al prossimo.
Alcune offrono anni di mantenimento dominio gratuito, altri il sito gratis ( pagato poi sull'assistenza ) etc.etc.

Ecco...la competitività penso che venga intesa con il grado di "voracità" che hanno verso i clienti.

djciko
03-10-2016, 13:08
sono solo parole, devi vedere i fatti dall'interno.

cerca persone che ci lavorano gia' (con linkedin etc) e chiedi come si trovano.

Loading