Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Collection java

Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Collection java

Buongiorono.
    Vorrei capire se un applicativo deve essere rigorosamente costruito con le collection di java o se è meglio lavorare con tipi che vengono definiti senza le collection.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Ironmax Visualizza il messaggio
    Vorrei capire se un applicativo deve essere rigorosamente costruito con le collection di java o se è meglio lavorare con tipi che vengono definiti senza le collection.
    Non ho ben capito il senso della domanda .... se è una applicazione complessa, sicuramente avrai da qualche parte la necessità di tenere una "lista" (in senso generale) di oggetti oppure una "mappa" (in senso generale associazioni chiave->valore) o un "insieme" o per dire ancora un'altra tipologia, una "coda".
    Cosa fai senza le collezioni? a) per cose basilari puoi usare gli array (ma non sono ridimensionabili, non offrono metodi di ricerca, non hanno un toString() significativo, ecc...) oppure b) ti inventi le "tue" collezioni andando a scrivere da zero un bel po' di codice e assolutamente non banale (specialmente su concetti relativi a hash-table, alberi binari e cose del genere).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio