PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su powerline

fermat
03-10-2016, 22:18
ciao!

circa un anno fa ho acquistato il Powerline 500 del netgear (http://www.netgear.it/home/products/networking/powerline/XAVB5221.aspx).
ma non sono granchè soddisfatto, un quanto ogni 2x3 devo resettarli perchè smettono di funzionare.
in pratica non mi fanno navigare, ma neanche pingano il router.

vorrei quindi capire se c'è qualche modello migliore rispetto a quello che ho comprato.
qualche suggerimento?

fivendra
04-10-2016, 17:36
wifi, oggi se non ci sono problemi di distanze è sempre la migliore soluzione.

fermat
04-10-2016, 21:41
wifi, oggi se non ci sono problemi di distanze è sempre la migliore soluzione.

ciao!

no purtroppo nel mio caso non è così.
per dove è posizionato il router e dov'è il mio pc, il wifi è lento.
ho provato anche con degli access point per estendere il segnale, ma rimane cmq più lento del powerline.

PS: prima che me lo chiediate, non posso spostare il router da dov'è adesso, e tantomeno posso spostare la mia camera purtroppo :mame:

teo1964
09-10-2016, 10:59
Immagino tu lo abbia già fatto, comunque verifica che le powerline non siano collegate a ciabatte o prese multiple e se possibile nella stessa presa (se con più frutti) non vi siano altre utenze.

fermat
09-10-2016, 12:21
Immagino tu lo abbia già fatto, comunque verifica che le powerline non siano collegate a ciabatte o prese multiple e se possibile nella stessa presa (se con più frutti) non vi siano altre utenze.

ciao.

si entrambi sono collegati alla presa elettrica senza passare per ciabatte.
però non ho ben capito cosa intendi qui:

se possibile nella stessa presa (se con più frutti) non vi siano altre utenze.

teo1964
09-10-2016, 19:48
Quando li usavo, ho visto che se nella presa dove era collegato il powerline collegavo anche altre utenze (scatola a muro con più prese, dette anche frutti), mi dava più problemi del solito.

fermat
09-10-2016, 21:24
Quando li usavo, ho visto che se nella presa dove era collegato il powerline collegavo anche altre utenze (scatola a muro con più prese, dette anche frutti), mi dava più problemi del solito.

ah ok.
bhe su quello purtroppo non posso farci nulla.
già tanto che sono riuscito ad attaccarli alla presa a muro direttamente :mame:

Loading