Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Python + Kivy] Video system not initialized

    Salve a tutti,
    ho iniziato da poco a usare Kivy per costruire delle interfacce grafiche con Python.
    Seguendo gli esempi del tutorial riesco a generare una schermata semplice.
    Il problema è che se la chiudo con la classica X in alto a destra dopo nessuno degli script me ne visualizza un'altra fino al riavvio di Spyder.

    Ricevo l'errore Video system not initialized

    A qualcuno è capitato? Mi sapete spiagare come risolverlo? On line ci sono spiegazioni molto complesse che però non credo siano il fulcro del problema. Dal momento che questi esempi dovrebbero funzionare (sono presi tutti dal sito ufficiale) forse ho un problema di configurazione.

    Grazie a chi mi risponderà.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

  2. #2
    Ok, ho risolto.
    Posto la soluzione nel caso altri avrebbero un problema simile.

    Se si vuole usare Spyder in questo modo è necessario impostare l'ide in modo tale che esegua lo script in una nuova consolle a ogni RUN.
    Per farlo
    Tool -> Preferences -> Run -> [consolle] Execute in a external System terminal

    Per il tipo di errore di cui si tratta, è possibile che funzioni anche selezionando la voce Execute in a new dedicated Python consolle, tuttavia per qualche motivo mi crasha e quindi si arriva (impedendomi di fatto di testare se funziona dato che volevo proprio evitare il riavvio) pertanto non posso esserne sicuro al 100%.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.