Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    11

    Programma per la gestione di grandi volumi di dati su memoria esterna

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo Forum, e voglio innanzitutto ringraziare gli amministratori per aver accettato la mia domanda di iscrizione.
    Utilizzo il computer soprattutto per Programmare in C , C++ e Java, ultimamente ho lavorato ad un software che forse potrebbe risultare interessante, sia dal punto di vista teorico che applicativo. Questo programma implementa una struttura dati (credo del tutto inedita), composta da un insieme di alberi binari con bilanciamento RED-BLACK; per mezzo di questa, su computer dell' attuale standard commerciale, è possibile gestire anche migliaia di miliardi di chiavi(naturalmente con le appropriate dimensioni della memoria esterna disponibile). Il numero di alberi RB che sono gestiti dal programma nonché la dimensione degli stessi, sono fissati dall'utente come parametri di ingresso. In fase di esecuzione l'utente può selezionare uno degli alberi della struttura attraverso il suo numero identificativo, e l'albero selezionato che in fase di generazione era stato allocato sulla memoria esterna, viene caricato nella RAM, dove è possibile gestirlo essendo disponibili tutte le funzioni di dizionario classico, oltre a funzioni di visualizzazione di un intervallo di livelli di ciascun albero (intervallo di livelli da visualizzare può essere scelto anche questo interattivamente dall'utente), e funzioni di creazione, distruzione, e gestione visuale completa di sotto-alberi, con nodo radice scelto dall'utente.
    In più è disponibile una funzione di ricerca dati che confronta un campione di 3 Miliardi di dati casuali esterni, con 3 Miliardi di chiavi distribuite sugli alberi componenti la struttura, le intersezioni trovate vengono riportate su una struttura parallela di alberi anch'essi binari RB, e dotati di tutte le funzioni di gestione e visualizzazione gia' descritte per gli alberi di immagazzinamento sulla prima struttura; a richiesta dell'utente tutti i valori di intersezione trovati, oltre a essere riportati sulla struttura parallela di alberi RB, possono essere cancellati dai rispettivi alberi di appartenenza sulla struttura magazzino e tutte queste elaborazioni per il confronto [3 Miliardi di dati esterni - 3 Miliardi di dati sulla struttura magazzino] terminano in circa 1 ora e 30 minuti, nel caso peggiore, ossia quando tutti i dati cercati sono contenuti nella struttura di alberi RB. Chiaramente se la ricerca confronta campioni di minori dimensioni i tempi si accorciano proporzionalmente. Io non conosco nessuno che si occupa a livello professionale di software per la gestione dati, e non ho termini di confronto per una valutazione di questo lavoro su eventuali applicazioni dirette o di interfaccia su sistemi piu' complessi. Se a qualcuno del gruppo interessa in tal senso, mi puo' contattare anche per telefono al numero...[salva il giovane dallo spam]..Cordiali Saluti a tutti!
    Ultima modifica di LeleFT; 10-10-2016 a 09:32

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    A parte il fatto che fornire il numero di cellulare in un forum pubblico può creare molti problemi, avevamo già letto queste tue idee in passato, in tanti forum come

    http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...p?f=12&t=90907


    http://www.archlinux.it/forum/viewto...p?f=27&t=21206

    ... non sei andato molto oltre vedo ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    11
    ....certo ..oregon! se in tutti i Forum della rete (che non sono pochi)...si iscrivessero sempre gli stessi utenti con diversi nick ..avresti ragione...ma speriamo che il tuo sia una caso isolato ....cmq...il problema è proprio questo...non voglio andare andare avanti ..senza sapere dove vado...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Quote Originariamente inviata da JFrank0 Visualizza il messaggio
    ....certo ..oregon! se in tutti i Forum della rete (che non sono pochi)...si iscrivessero sempre gli stessi utenti con diversi nick ..avresti ragione...ma speriamo che il tuo sia una caso isolato ....cmq...il problema è proprio questo...non voglio andare andare avanti ..senza sapere dove vado...
    Quando ti dico "avevamo" è perché non sono il solo iscritto che ha visto i tuoi tanti thread. Il fatto è che, da anni, non hai risolto e sembri fermo come se la tua proposta fosse poco chiara e non destasse proprio alcun interesse pratico ...

    Poi, il fatto del numero cellulare nei forum pubblici rimane una "anomalia" poco giustificabile ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    11
    ..allora se ci tieni..contatevi quanti siete ad aver letto i miei thread su piu' di un Forum...poi dividi per il numero totale di tutti gli iscritti a tutti i Forum sui quali ho pubblicato...e mandami il risultato
    P:S:..non è assolutamente vero quello che tu dici del mio post...su alcuni Forum (forse ti sono inspiegabilmente sfuggiti i miei thread ) molti utenti sono intervenuti nella discussione ..con valutazioni esattamente opposte alla tua....ma come per tutte le scienze ...anche per l'Informatica tutto è in continua evoluzione...e allora devi sempre modellare le tue idee al contesto attuale...non puoi pretendere che sia il contesto a modellarsi sulle tue idee..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Beh, certo che ti hanno risposto (l'hai visto il secondo link che ti ho proposto?) e magari l'ho fatto io, chissà ...

    Nonostante ciò, quello che dico è che sei ancora qui dopo un anno con le stesse questioni ... e adesso mi taccio.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    11
    ......sara' una coincidenza...ma sui forum dove ci sei tu o non mi rispondono..oppure mi danno risposte tipo questa
    presa proprio dal tuo secondo link

    " Mi sono confrontato con gli alberi binari da studente.
    I Red-black sono arrivati dopo e me li sono persi.".....

    P.S. è vero che il primo post su quel programma risale a circa un anno fa'....ma ad inizio estate non è stato un pinco pallino qualunque a giudicare interessantissimo quel lavoro opportunamente modificato per farlo girare in parallelo su architetture cluster....dopodichè ho dovuto chiudere i libri per motivi di salute (posso presentare certificato medico )....ho ricominciato a lavorare da qualche giorno....ma sul cluster devo partire da zero...e se trovassi sul forum qualcuno esperto di architetture parallele...potrebbe nascere tra noi un feeling_Spa...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.