Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    0

    Diventare sistemista a 35 anni... è tardi?

    Come da titolo sto valutando la possibilità di prendere le certificazioni Cisco, Microsoft, Linux e via dicendo.
    Il problema è che non sono esattamente giovincello e tra certificazioni e quant'altro perderei almeno un anno.
    Qui sorge il problema, è tardi per propormi sul mercato come sistemista Junior?

    Grazie anticipatamente per le risposte.

  2. #2
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Se sai fare davvero le cose ed una azienda ha bisogno di te, non è tardi, a meno che non incappi in aziende che vogliono sfuttare contratti per persone al di sotto di X anni per questioni economiche.

    Secondo me se hai competenze e certificazioni, in questo ramo l'eta' conta meno che in altri.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    0
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    Se sai fare davvero le cose ed una azienda ha bisogno di te, non è tardi, a meno che non incappi in aziende che vogliono sfuttare contratti per persone al di sotto di X anni per questioni economiche.

    Secondo me se hai competenze e certificazioni, in questo ramo l'eta' conta meno che in altri.
    Speriamo, perché praticamente dovrei "vendermi" come sistemista junior.

    Vorrei andare anche all'estero (Uk, brexit permettendo) per migliorare il mio inglese.

    Ok, un altra domanda: C'è maggiore richiesta di sistemisti o di Seo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Kamina Visualizza il messaggio
    Speriamo, perché praticamente dovrei "vendermi" come sistemista junior.

    Vorrei andare anche all'estero (Uk, brexit permettendo) per migliorare il mio inglese.

    Ok, un altra domanda: C'è maggiore richiesta di sistemisti o di Seo?
    sistemista junior a 35 anni non lo ho mai visto
    generalmente assumono ragazzi per fargli un periodo di training ed ovviamente pagarli di meno, a 35 anni una persona dovrebbe già essere formata, se trovi una azienda che punti su di te accetta, in quanto con il passare dell'età la forza di stare sui libri diminuisce e questo lo sanno tutti(anche chi assume)

    tra SEO e sistemista direi che in entrambi c'è richiesta


    p.s.
    SEO lo impari piu velocemente ma richiede tempo e dedizione per approfondire le conoscenze e districarsi negli ambienti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,253
    Quote Originariamente inviata da Kamina Visualizza il messaggio
    Speriamo, perché praticamente dovrei "vendermi" come sistemista junior.

    Vorrei andare anche all'estero (Uk, brexit permettendo) per migliorare il mio inglese.

    Ok, un altra domanda: C'è maggiore richiesta di sistemisti o di Seo?
    Più che altro dopo esserti certificato ... non saprai fare il sistemista.
    Dovrai trovare un azienda che ti dia un minimo di formazione al costo di un sistemista junior.

    Non dico che non si possa fare, ma non immaginarti nulla di veloce.
    Diciamo che ti certifichi a 36 anni(1 anno è poco in verità), trovi lavoro a 37, hai un minimo di esperienza vendibile ai 40.
    E tutto dipende dall'azienda in cui fai esperienza.

    Aggiungo una cosa, non è un lavoro per tutti, non dare per scontato che "seguo un corso e so tutto".

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da Kamina Visualizza il messaggio
    Speriamo, perché praticamente dovrei "vendermi" come sistemista junior.

    Vorrei andare anche all'estero (Uk, brexit permettendo) per migliorare il mio inglese.

    Ok, un altra domanda: C'è maggiore richiesta di sistemisti o di Seo?
    "Sistemista" puo' voler dire tante cose. A cosa ti riferisci di preciso? Io comunque ti suggerirei di specializzarti nell'area cloud/hosting services visto che c'e' sempre mercato. Lascia perdere SEO imo. E' un tipo di attivita' per cui una gran parte delle cose su cui si basa sono stronzate
    Nessuno ha la ricetta per es. che Google usa per il suo SE, di consequenza molte delle pratiche spesso fatte da SEO sono inutili e in alcuni casi dannose.

    Per quanto riguarda lo UK, vi ho vissuto 10 anni e te lo consiglierei generalmente parlando... ma proprio a causa della brexit non saprei come le cose si stanno mettendo...


    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Più che altro dopo esserti certificato ... non saprai fare il sistemista.
    Infatti, sono tanti quelli che credono il contrario purtroppo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2016
    residenza
    milano orologi
    Messaggi
    9
    Se ci sono le competenze non è mai troppo tardi. A differenza di quanto si crede nel mondo del lavoro difficilmente si guarda l'età o altro se c'è la professionalità.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    148
    Quote Originariamente inviata da Elisabetta78 Visualizza il messaggio
    A differenza di quanto si crede nel mondo del lavoro difficilmente si guarda l'età o altro se c'è la professionalità.
    Se per "mondo del lavoro" ti riferisci alla sola informatica sì, se invece parlavi di mondo del lavoro in generale, allora non è così, in moltissimi lavori l'età conta eccome

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.