Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Microfoni esterni non funzionano su portatile ASUS ESSENTIAL PU301LA

Ciao a tutti. Ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Ho smanettato sul mio laptop ASUS ESSENTIAL PU301LA per ore. Non riesco a far funzionale alcun microfono esterno. Ho reinstallato i driver per diverse volte(ho provato sia con quelli di windows che con quelli forniti dall'ASUS), ma il microfono esterno continua a non comparire fra i dispositivi di registrazione. Sono sicuro che il problema non è del microfono, perchè su un altro portatile funziona perfettamente. Ho un sistema operativo Windows 7 Professional 64bit. Secondo me il problema deriva anche dal fatto che il portatile ha una scheda audio con un solo foro, che dovrebbe funzionare sia in caso di inserimento delle cuffie che del microfono, però funziona solamente quando vengono inserite le cuffie, e i microfoni non li rileva. Non so veramente più che fare.
    C'è qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o saprebbe darmi una mano?

Utente di HTML.it
    Cercando ancora sui motori di ricerca ho trovato questo: http://www.tomsguide.com/answers/id-...6c-laptop.html
    Ha il mio stesso problema e viene suggerito di acquistare un cavo come questo: https://www.amazon.com/gp/product/B0...RMQJK2J8XKJET7
    per separare le due linee, microfono e cuffie.

Proverò ad acquistare quel cavo e a vedere se così funziona. Mi sembra veramente assurdo che un portatile debba necessitare di un cavo aggiuntivo non incluso nell'acquisto per poter far funzionare un microfono esterno.

Utente di HTML.it
    Ho acquistato un cavo audio splitter ma purtroppo non cambia niente. Il microfono esterno continua a non funzionare. Spero che ci sia qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema e che sappia aiutarmi.

Tag per questa discussione

Permessi di invio