Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: risposte da colloquio

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    risposte da colloquio

    ho da poco avuto un colloquio con esito negativo
    ma volendo imparare dagli errori eccomi qua sul ragionare su un paio di domande che mi hanno posto alla quale sono rimasto dubbioso:

    1)"mi dica un suo pregio ed un suo difetto"
    qui ho risposto che il pregio sono puntuale, e per difetto, ho ripetuto puntuale in quanto stresso molto i miei colleghi per quanto riguarda le consegne, è stata una domanda che non mi aspettavo, ci ho ragionato su 2 secondi ed è stata la risposta che mi è venuta in mente

    2)"qualche domanda a riguardo della nostra azienda?"
    il reclutatore prima di far parlare di me ha descritto l'azienda e cosa facevano, ricordo di una persona alla quale mi disse di chiedere sempre per dimostrare la mia curiosità, sinceramente non sapevo proprio cosa chiedere, quindi ho risposto che la descrizione era ottima e non avevo nulla da chiedere ,voi chiedete? se si su cosa?



    indicazioni?
    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    2) non sempre chiedo, dipende da varie cose. A una compagnia di email marketing chiesi "ma il vostro business ha senso?"
    Nope.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    1)"mi dica un suo pregio ed un suo difetto"

    sono un essere inutile e non ho un'opinione, faccio sondaggi

    2)"qualche domanda a riguardo della nostra azienda?"

    ce li avete i soldi per pagarmi?
    .

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    .
    and the winner is.....
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Onestamente io non ci penserei troppo su.
    Ti hanno scartato ma la vedo veramente difficile essere non preso in considerazione per quelle risposte.
    Forse hanno concorso alla cosa (assieme ad una preparazione insufficiente sotto il profilo tecnico)?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    indicazioni?
    grazie
    Sii sincero.
    La prima domanda serve per sapere se sei consapevole di te stesso. Se sei in grado di chiedere aiuto quando serve e se sai proporti quando è necessario. Non esiste una risposta standard, anzi: più è standard o "ragionata" o generica (tipo dire la stessa cosa come pregio e come difetto) e meno è sincera e quindi nessun punto a favore.
    Nessuno è un Dio, ognuno ha i propri punti deboli.

    La seconda serve a capire se sei solo un mercenario. In teoria non piace assumere dei mercenari (anche se in fondo lo siamo tutti, abbiamo però dei principi che vogliamo rispettare). Un boss vuole che i suoi dipendenti condividano la vision e la mission aziendale, che può non essere chiara ma sicuramente traspare dalla presentazione.
    Se dimostri di volerle conoscere, dimostri il fatto di non essere solo un mercenario e voler capire effettivamente il cuore dell'azienda.

    Comunque se tecnicamente non sei all'altezza del ruolo che cercano, puoi rispondere quello che vuoi
    Se un tuo difetto cozza con il ruolo che cercano, può essere problematico: ma perché essere assunti per un ruolo che non sapresti ricoprire?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ho da poco avuto un colloquio con esito negativo

    Non c'entra nulla, ma qualche mese fa mi stava cercando una tipa delle risorse umane per sondare il mio interessamento riguardo a un lavoro temporaneo che poi miracolosamente dopo qualche tempo sarei passato a contratto indeterminato.... circa 2 anni e mezzo fa feci un colloquio con esito negativo per questa azienda, la tipa era sempre lei e sicuramente si ricordava di me, le competenze che avevo all'ora sono rimaste invariate, sono le stesse che ho oggi.

    Ho risposto alla mail della tipa delle risorse umane con un breve discorso:

    La ringrazio della proposta di lavoro, ma Le ricordo che quel colloquio che feci 2 anni e mezzo fa con esito negativo con Lei mi ha fatto cambiare la vita, ora mi ritrovo a vivere ai Caraibi mentre Lei si ritrova a svegliarsi presto la mattina per non far tardi al lavoro tra smog e traffico di Via Tiburtina di Roma.

    Comunque sia la ringrazio per l'interessamento.

    Saluti
    Ultima modifica di Cisco x™; 17-10-2016 a 20:59

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    La ringrazio della proposta di lavoro, ma Le ricordo che quel colloquio che feci 2 anni e mezzo fa con esito negativo con Lei mi ha fatto cambiare la vita, ora mi ritrovo a vivere ai Caraibi mentre Lei si ritrova a svegliarsi presto la mattina per non far tardi al lavoro tra smog e traffico di Via Tiburtina di Roma.

    Comunque sia la ringrazio per l'interessamento.

    Saluti

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    .

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Non c'entra nulla, ma qualche mese fa mi stava cercando una tipa delle risorse umane per sondare il mio interessamento riguardo a un lavoro temporaneo che poi miracolosamente dopo qualche tempo sarei passato a contratto indeterminato.... circa 2 anni e mezzo fa feci un colloquio con esito negativo per questa azienda, la tipa era sempre lei e sicuramente si ricordava di me, le competenze che avevo all'ora sono rimaste invariate, sono le stesse che ho oggi.

    Ho risposto alla mail della tipa delle risorse umane con un breve discorso:

    La ringrazio della proposta di lavoro, ma Le ricordo che quel colloquio che feci 2 anni e mezzo fa con esito negativo con Lei mi ha fatto cambiare la vita, ora mi ritrovo a vivere ai Caraibi mentre Lei si ritrova a svegliarsi presto la mattina per non far tardi al lavoro tra smog e traffico di Via Tiburtina di Roma.

    Comunque sia la ringrazio per l'interessamento.

    Saluti
    hai vinto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.